A chi ĆØ rivolto
Ai concessionari della sepoltura nella quale si intende tumulare urne o cassette contenenti resti mortali.
Descrizione
Il regolamento comunale di polizia mortuaria prevede la possibilitĆ di richiedere la tumulazione in loculo, giardinetto, ossario, cinerario giĆ assegnato di ulteriori urne e/o cassette contenenti resti mortali fino al raggiungimento della massima capienza della sepoltura.
Come fare
Serve presentare richiesta presso l'ufficio servizi cimiteriali
- di persona allo sportello unico del cittadino (su appuntamento)
- tramite posta elettronica a: sportello.cittadino@comune.seriate.bg.it
- tramite PEC a: comune.seriate@pec.it
- per posta ordinaria a Comune di Seriate, Piazza A. Alebardi 1 - 24068 Seriate BG
Cosa serve
Essere concessionari della sepoltura per la quale si richiede la tumulazione di urne/cassette ulteriori e
- presentare richiesta
- documento d'identitĆ del richiedente
Cosa si ottiene
L'autorizzazione alla tumulazione
Procedure legate all'esito
L'addetto comunale emette la bolletta per il pagamento dei diritti cimiteriali dovuti e trasmette l'autorizzazione al gestore del cimitero
Tempi e scadenze
Il rilascio dell'autorizzazione ĆØ immediato
Quanto costa
I costi per lāimmissione e la tumulazione delle ulteriori urne/cassette resti sono stabiliti dal piano tariffario dellāente.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterĆ a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Chiedere la vidimazione del registro degli stupefacenti
- Chiedere la vidimazione del registro dei volontari
- Ottenere un estratto del P.G.T.
- Calcolo IMU
-
Vedi altri 32
- Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
- Ecopass
- Tumulazione di urne-cassette in concessione giĆ assegnata
- Apposizione di foto a ricordo di defunto sepolto in altro cimitero
- Dispersione ceneri
- Entrare al cimitero con mezzi propri per imprese
- Entrare al cimitero con mezzi propri per privati
- Funerale per nato morto
- Funerale per indigente
- Esumazione e estumulazione
- Concessione cimiteriale
- Cremazione
- Affidamento delle ceneri
- Trasporto salma all'estero
- Trasporto salma in territorio italiano
- Autorizzazione al seppellimento
- Dichiarazione di morte
- Riconciliazione di coniugi separati
- Certificato di capacitĆ matrimoniale
- Disposizioni anticipate di trattamento - DAT
- Domicilio digitale
- Separazione e divorzio: trascrizione della negoziazione assistita da avvocati
- Separarsi e divorziare in maniera consensuale
- Rilascio PIN per carta regionale/nazionale dei servizi (CRS/CNS)
- Donare gli organi
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Lampada votiva
- Sportello Unico AttivitĆ ProduttivitĆ (SUAP)
- Domanda di assegno maternitĆ
- Permesso di parcheggio invalidi
- Richiesta di accesso agli atti
- Prenotazione sale biblioteca comunale
-
Documenti
- Regolamento dei servizi pubblici locali
- Vidimazione registro degli stupefacenti
- Vidimazione registro dei volontari
- Nomina dei componenti della Giunta comunale e del Vicesindaco
-
Vedi altri 80
- Proclamazione eletti Sindaco e Consiglieri comunali - Elezioni amministrative 08-09 Giugno 2024
- Regolamento per lāassegnazione e la gestione degli orti urbani su terreni di proprietĆ comunale
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
- Regolamento del gruppo comunale volontari di Protezione Civile della CittĆ di Seriate
- Annuario statistico 2024
- Denuncia di morte
- 043 autorizzazione estumulazione ordinaria
- 044 autorizzazione estumulazione ordinaria
- 045 autorizzazione estumulazione ordinaria
- Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria
- Norme Tecniche di Attuazione
- Documentazione fotografica generale
- Comunicazione di ospitalitĆ /alloggio/assunzione/cessione di immobile a straniero/apolide
- IMU- richiesta di rateizzazione avviso accertamento
- IMU Ravvedimento operoso
- IMU Domanda di rimborso
- TARI domanda rimborso
- TARI richiesta di rateizzazione di pagamento
- TARI dichiarazione per la detassazione dalla tassa sui rifiuti dove vengono prodotti rifiuti speciali
- Dichiarazione riduzione - Imposta Unica Comunale (IUC) cittadini italiani residenti allāestero e iscritti allāanagrafe degli italiani residente allāestero (AIRE)
- Segnalazione disservizi - reclami
- Regolamento generale delle entrate comunali
- Regolamento relativo all'applicazione del principio di rotazione e di selezione degli operatori da invitare per gli appalti sotto soglia
- Annuario statistico 2023
- Annuario statistico 2022
- Annuario statistico 2021
- Annuario statistico 2020
- Annuario statistico 2019
- Annuario statistico 2017
- Annuario statistico 2016
- Annuario statistico 2015
- Annuario statistico 2014
- Annuario statistico 2013
- Annuario statistico 2012
- Annuario statistico 2011
- Annuario statistico 2010
- Annuario statistico 2009
- Annuario statistico 2008
- Annuario statistico 2007
- Regolamento sulla disciplina delle sedute "in remoto" o in modalitĆ "mista" della Giunta comunale di Seriate
- Regolamento per il trattamento dei dati personali effettuato tramite dispositivi di acquisizione immagini e geolocalizzazione
- Dichiarazione sostitutiva raccolta porta porta sfalci
- Dichiarazione sostitutiva attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti tessili sanitari
- Modulo ritiro sacchi aggiuntivi per detenzione animali d'affezione
- Regolamento generale in materia di servizi sociali
- Bonifiche Allegato A7 descrizione del sito
- Bonifiche Allegato A3 comunicazione del soggetto interessato
- Bonifiche Allegato A2 comunicazione delle pubbliche amministrazioni
- Rinvenimento gatti
- Bonifiche Allegato A1 Comunicazione potenziale contaminazione dal responsabile dellāinquinamento
- Bonifiche Allegato A1bis Comunicazione del responsabile dellāinquinamento a Regione
- Bonifiche Allegato A8 Autocertificazione di ripristino di zona contaminata, a seguito di indagine preliminare sui parametri oggetto di inquinamento, senza superamento delle CSC, da parte di soggetto responsabile dellāinquinamento
- Regolamento per il controllo analogo nelle societa' in house
- Regolamento interno di funzionalitĆ della Commissione Mensa
- Regolamento dei controlli interni
- Domanda d'inserimento nell'elenco degli avvocati di fiducia del comune di Seriate
- Segnalazione soddisfazione operato dipendenti
- Segnalazione di presunta violazione del codice di comportamento dei dipendenti
- Regolamento per l'applicazione dell'aliquota di compartecipazione dell'addizionale comunale IRPEF
- Segnalazione di condotta illecita
- Regolamento per l'applicazione della componente Tributo Comunale per i Servizi Indivisibili (TASI)
- Scheda di adesione all'iniziativa comunale del compostaggio domestico cittadini
- Modulo per la comunicazione di taglio alberi
- Modulo per domanda di autorizzazione per interventi sul paesaggio rurale.
- Regolamento per lāapplicazione del tributo comunale sui rifiuti e servizi (TARES)
- Regolamento per la concessione del patrocinio e lāerogazione di forme di sostegno economico ad associazioni
- Regolamento della biblioteca
- Abbattimento platani infetti
- Scheda di adesione all'iniziativa comunale del compostaggio domestico per scuole
- Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del consiglio tributario
- Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU)
- amianto, nav1 per cittadino
- Regolamento per il riconoscimento di incentivi economici per il recupero degli edifici del centro storico
- Regolamento per la concessione di contributi per il mantenimento e l'apertura di nuove attivitĆ commerciali ed artigianali da ubicarsi in alcune aree del centro storico di Seriate
- Regolamento del procedimento amministrativo
- Regolamento per la concessione in uso di locali e/o impianti scolastici di proprietĆ comunale da destinare ad attivitĆ sportive, ricreative, culturali e sociali
- Regolamento per le alienazioni ed altri atti di disposizione del patrimonio immobiliare
- Regolamento sponsorizzazioni 2006
- Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
- Regolamento per la partecipazione popolare
-
Notizie
- Santa Lucia...la piĆ¹ bella delle tradizioni
- Graduatoria Bando Sostegno alla DomiciliaritĆ anno 2024
- Avviso pubblico avvio aggiornamento "Sottosezione 2.3 ā Anticorruzione e trasparenzaā del PIAO 2025-2027.
- Pranzo di Natale per anziani
-
Vedi altri 32
- Un libro per me
- Questionario - Servizio sicurezza urbana - Polizia Locale
- Ordinanze 89 e 90 - Chiusura centro Seriate
- Bando economico per sostegno alle attivitĆ estive
- Sciopero generale servizi di raccolta rifiuti e igiene urbana
- Bando diritto allo Sport
- 14Ā° rievocazione storica della Coppa della Presolana
- Consiglio comunale
- "Spazio all'acqua"
- Ordinanza n. 84
- Festa dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
- Esumazioni - estumulazioni ordinarie nel cimitero comunale
- Ordinanza n. 79 e n. 82
- IV Novembre
- Ć di scena volAteatro
- Fiera d'Autunno
- Spazio gioco in Casetta 0-3 anni
- Gruppo BebĆØ per bambini e bambine 0-10 mesi
- Consiglio comunale
- C'ĆØ un Punto dove il digitale ĆØ facile!
- Convenzione abbonamento trasporto studenti
- Consiglio comunale
- Raccolta rifiuto indifferenziato
- Avviso pubblico co-progettazione e gestione in partnership del progetto di mediazione culturale
- ContinuitĆ assistenziale (ex guardia medica): avvio della centrale UNI.CA Bergamo
- Graduatoria definitiva Servizi Abitativi Pubblici
- Spostamento segreteria scolastica Aldo Moro
- IMU anno 2024
- APP School&meal
- Riapre la casetta sul Serio!
- Aggiornamento APP Seriate Smart
- Notifica dei decreti di cittadinanza