Ottenere un estratto del P.G.T.

  • Servizio attivo

Tutte le informazioni per ottenere un estratto del P.G.T


A chi è rivolto

L’estratto di P.G.T. può essere richiesto da chiunque, senza interessi specifici (anche solo per conoscere la pianificazione generale di Seriate).

Descrizione

Il cittadino può richiedere l’estratto di piano di governo del territorio del proprio immobile e/o di qualsiasi area per la quale necessita di informazioni, al fine di comprendere quale destinazione urbanistica su detta area sia stata attribuita dallo strumento urbanistico vigente (P.G.T.) e quali indici pianificatori per la stessa siano stati attribuiti.

Come fare

Sul sito del Comune di Seriate è possibile visionare e fare estratti del PGT dal Geoportale dello sportello telematico polifunzionale

Cosa serve

Seguire le indicazioni riportate di seguito:

  • collegandosi al Geoportale dello sportello telematico polifunzionale nello specifico in cartografia;
  • la cartografia mostrata è quella base; con il simbolo della lente è possibile zummare su “Seriate” e quindi individuare la zona (e/o zone) del territorio per la quale il cittadino intende avere informazioni;
  • ciccando sulla figura ove compare “mappe” si apre la finestra che individua talune informazioni che il cittadino potrebbe nello specifico richiedere per l’area, ossia: Cartografia di base - Ortofoto - Piano Regolatore Generale (storico) - Piano di Governo del Territorio approvato - Ecologia e ambiente - Reticolo Idrico Minore - Aree agricole nello stato di fatto art.43 Legge 12/2005 - Zone di rischio aeroportuale e curve isofoniche - Sezioni ISTAT - Reti tecnologiche.
  • ciccando “Piano di Governo del Territorio”, “R.3 classificazione del tessuto urbano ed extraurbano”, si apre l’intera zonizzazione del territorio di Seriate;
  • cliccando sull’icona fatta a forma di scatola è possibile selezionare la stampa e stampare l’estratto oggetto di richiesta, in scala 1:2000 (o altra scala richiesta);
  • utilizzando l’icona “i” (informazioni) a dx dello schermo si aprono gli articoli di riferimenti da stampare cliccando sulla lente di ingrandimento.

Se necessario è possibile eseguire ricerche utilizzando l’icona fatta a binocolo

  • “cerca indirizzo” per nome della via (da inserire come nel viario con nome e cognome, es. Giacomo Leopardi);
  • “cerca particella” per numero di particella catastale (se il cittadino è a conoscenza di questo dato, solo per il catasto terreni).

Per i NAF (nuclei di antica formazione):

  • nel caso l’immobile oggetto di richiesta ricada in ambito di “nuclei di antica formazione” (NAF), per avere copia della scheda dell’edificio individuato nell’isolato gli utenti dovranno rivolgersi ai tecnici del servizio edilizia privata ed urbanistica negli orari di ricevimento (martedì 8,30-12,30 e giovedì 8,30-12,30 e 16,00-18,00).

Il cittadino può chiedere  la copia di tale estratto presentandosi allo sportello SUE.

Cosa si ottiene

Si ottengono gli estratti del P.G.T.

Procedure legate all'esito

Il ritiro dei documenti avviene al SUE (sportello unico edilizia)

 

Tempi e scadenze

Immediata salvo tempi di ricerca e predisposizione della copia di estratto

Quanto costa

L’unico costo da sostenere è quello determinato dalla quantità di fotocopie.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale