A chi è rivolto
A concessionari della sepoltura sulla quale si intende apporre la fotografia.
Descrizione
Il regolamento comunale di polizia mortuaria prevede la possibilità di apporre sulle lapidi di loculi, ossari e nicchie cinerarie una fotografia a ricordo di defunto sepolto altrove.
La fotografia a ricordo deve riferirsi ad un parente entro il quarto grado rispetto al defunto tumulato.
Come fare
Va presentata richiesta all'ufficio servizi cimiteriali, previo appuntamento.
Cosa serve
Documento d'identità del richiedente
Presentare la richiesta
Cosa si ottiene
L'autorizzazione ad apporre la fotografia a ricordo di altro defunto sepolto altrove.
Procedure legate all'esito
Una volta rilasciata l'autorizzazione viene trasmessa in copia al gestore del cimitero.
Tempi e scadenze
Rilascio autorizzazione immediato
Quanto costa
N. 2 marche da bollo da € 16,00, una per la domanda e una per l’autorizzazione
Accedi al servizio
Unità organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Chiedere la vidimazione del registro degli stupefacenti
- Chiedere la vidimazione del registro dei volontari
- Ottenere un estratto del P.G.T.
- Calcolo IMU
-
Vedi altri 29
- Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
- Ecopass
- Tumulazione di urne-cassette in concessione già assegnata
- Apposizione di foto a ricordo di defunto sepolto in altro cimitero
- Dispersione ceneri
- Entrare al cimitero con mezzi propri per imprese
- Entrare al cimitero con mezzi propri per privati
- Funerale per nato morto
- Funerale per indigente
- Esumazione e estumulazione
- Concessione cimiteriale
- Cremazione
- Affidamento delle ceneri
- Trasporto salma all'estero
- Trasporto salma in territorio italiano
- Autorizzazione al seppellimento
- Dichiarazione di morte
- Riconciliazione di coniugi separati
- Certificato di capacità matrimoniale
- Disposizioni anticipate di trattamento - DAT
- Domicilio digitale
- Separazione e divorzio: trascrizione della negoziazione assistita da avvocati
- Separarsi e divorziare in maniera consensuale
- Rilascio PIN per carta regionale/nazionale dei servizi (CRS/CNS)
- Donare gli organi
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Lampada votiva
- Sportello Unico Attività Produttività (SUAP)
- Prenotazione sale biblioteca comunale
-
Documenti
- Vidimazione registro degli stupefacenti
- Vidimazione registro dei volontari
- Nomina dei componenti della Giunta comunale e del Vicesindaco
- Proclamazione eletti Sindaco e Consiglieri comunali - Elezioni amministrative 08-09 Giugno 2024
-
Vedi altri 82
- Regolamento per l’assegnazione e la gestione degli orti urbani su terreni di proprietà comunale
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
- Regolamento del gruppo comunale volontari di Protezione Civile della Città di Seriate
- Annuario statistico 2024
- Denuncia di morte
- 043 autorizzazione estumulazione ordinaria
- 044 autorizzazione estumulazione ordinaria
- 045 autorizzazione estumulazione ordinaria
- Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria
- Norme Tecniche di Attuazione
- Documentazione fotografica generale
- Comunicazione di ospitalità /alloggio/assunzione/cessione di immobile a straniero/apolide
- IMU- richiesta di rateizzazione avviso accertamento
- IMU Ravvedimento operoso
- IMU Domanda di rimborso
- TARI domanda rimborso
- TARI richiesta di rateizzazione di pagamento
- TARI dichiarazione per la detassazione dalla tassa sui rifiuti dove vengono prodotti rifiuti speciali
- Dichiarazione riduzione - Imposta Unica Comunale (IUC) cittadini italiani residenti all’estero e iscritti all’anagrafe degli italiani residente all’estero (AIRE)
- Segnalazione disservizi - reclami
- Regolamento generale delle entrate comunali
- Regolamento relativo all'applicazione del principio di rotazione e di selezione degli operatori da invitare per gli appalti sotto soglia
- Annuario statistico 2023
- Annuario statistico 2022
- Annuario statistico 2021
- Annuario statistico 2020
- Annuario statistico 2019
- Annuario statistico 2017
- Annuario statistico 2016
- Annuario statistico 2015
- Annuario statistico 2014
- Annuario statistico 2013
- Annuario statistico 2012
- Annuario statistico 2011
- Annuario statistico 2010
- Annuario statistico 2009
- Annuario statistico 2008
- Annuario statistico 2007
- Regolamento sulla disciplina delle sedute "in remoto" o in modalità "mista" della Giunta comunale di Seriate
- Regolamento per il trattamento dei dati personali effettuato tramite dispositivi di acquisizione immagini e geolocalizzazione
- Dichiarazione sostitutiva raccolta porta porta sfalci
- Dichiarazione sostitutiva attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti tessili sanitari
- Modulo ritiro sacchi aggiuntivi per detenzione animali d'affezione
- Regolamento generale in materia di servizi sociali
- Bonifiche Allegato A7 descrizione del sito
- Bonifiche Allegato A3 comunicazione del soggetto interessato
- Bonifiche Allegato A2 comunicazione delle pubbliche amministrazioni
- Rinvenimento gatti
- Bonifiche Allegato A1 Comunicazione potenziale contaminazione dal responsabile dell’inquinamento
- Bonifiche Allegato A1bis Comunicazione del responsabile dell’inquinamento a Regione
- Bonifiche Allegato A8 Autocertificazione di ripristino di zona contaminata, a seguito di indagine preliminare sui parametri oggetto di inquinamento, senza superamento delle CSC, da parte di soggetto responsabile dell’inquinamento
- Regolamento per il controllo analogo nelle societa' in house
- Regolamento interno di funzionalità della Commissione Mensa
- Regolamento dei controlli interni
- Domanda d'inserimento nell'elenco degli avvocati di fiducia del comune di Seriate
- Segnalazione soddisfazione operato dipendenti
- Segnalazione di presunta violazione del codice di comportamento dei dipendenti
- Regolamento per l'applicazione dell'aliquota di compartecipazione dell'addizionale comunale IRPEF
- Segnalazione di condotta illecita
- Regolamento per l'applicazione della componente Tributo Comunale per i Servizi Indivisibili (TASI)
- Scheda di adesione all'iniziativa comunale del compostaggio domestico cittadini
- Modulo per la comunicazione di taglio alberi
- Modulo per domanda di autorizzazione per interventi sul paesaggio rurale.
- Regolamento per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e servizi (TARES)
- Regolamento per la concessione del patrocinio e l’erogazione di forme di sostegno economico ad associazioni
- Regolamento della biblioteca
- Abbattimento platani infetti
- Scheda di adesione all'iniziativa comunale del compostaggio domestico per scuole
- Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del consiglio tributario
- Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU)
- amianto, nav1 per cittadino
- Regolamento per il riconoscimento di incentivi economici per il recupero degli edifici del centro storico
- Regolamento per la concessione di contributi per il mantenimento e l'apertura di nuove attività commerciali ed artigianali da ubicarsi in alcune aree del centro storico di Seriate
- Regolamento del procedimento amministrativo
- Regolamento per la concessione in uso di locali e/o impianti scolastici di proprietà comunale da destinare ad attività sportive, ricreative, culturali e sociali
- Regolamento per le alienazioni ed altri atti di disposizione del patrimonio immobiliare
- Regolamento sponsorizzazioni 2006
- DPS-Documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati
- Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
- Regolamento per la disciplina dell’attività dei Centri di Telefonia Internazionale
- Regolamento per la partecipazione popolare
- Regolamento funzionamento Collegio Arbitrale di Disciplina
-
Notizie
- Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato alla nomina triennale del presidente del collegio dei revisori dei conti
- Ordinanza 71
- Albo dei presidenti di seggio elettorale
- 95° di fondazione Gruppo Alpini Seriate e 41° Nucleo di Protezione Civile
-
Vedi altri 34
- Ordinanza 68
- Avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazione
- Ginnastica preventiva adattata
- Corsi di inglese Terza UniversitÃ
- Convenzione abbonamento trasporto studenti
- Procedura aperta a rilevanza comunitaria, suddivisa in 8 lotti per l'affidamento delle coperture assicurative dell'Ente periodo 31/12/2024 - 31/12/2026
- Questionario - Servizio Edilizia privata e urbanistica
- Consiglio comunale
- Commissione per il paesaggio
- Raccolta rifiuto indifferenziato
- Questionario - servizio manutenzione
- Ordinanza n. 61
- Ordinanza n. 58
- Ordinanza n. 57
- Controllo funghi
- Sconti sul Serio 2024
- Avviso pubblico co-progettazione e gestione in partnership del progetto di mediazione culturale
- Continuità assistenziale (ex guardia medica): avvio della centrale UNI.CA Bergamo
- Graduatoria definitiva Servizi Abitativi Pubblici
- Ambrosia
- Spostamento segreteria scolastica Aldo Moro
- Zanzara tigre
- Screening gratuiti per la prevenzione del calo di udito
- Zanzara tigre: chiusura parchi
- IMU anno 2024
- APP School&meal
- Elezioni amministrative 2024
- Chiusura passerella ciclopedonale sul Serio
- Open Day centro sportivo Seriate Sport Lab
- Elezioni del 8 e 9 giugno2024
- Riapre la casetta sul Serio!
- Aggiornamento APP Seriate Smart
- Notifica dei decreti di cittadinanza
- Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAD)