A chi è rivolto
L'illuminazione votiva è un servizio erogato dal Comune che mette a disposizione, a chi ne fa domanda, un punto luce sulla sepoltura dei propri defunti.
Descrizione
Fino al 30 giugno 2025 il servizio è affidato alla ditta Bergamo Servizi Cimiteriali che ha in gestione il cimitero civico.
Il servizio consiste nell’attivazione e manutenzione e sostituzione delle lampade.
Le lampade votive possono essere attivate sulle sepolture di seguito indicate: ossari, cinerari, colombari, campo comune/decennale, giardinetti, tombe di famiglia.
La durata dell’abbonamento non può essere inferiore a un anno e si intende, alla sua scadenza, rinnovato per uguale periodo di tempo, per tacito consenso, a meno che l’abbonato non ne dia disdetta almeno un mese prima. Viene pagato per un’annualità, anticipatamente in un’unica soluzione. L’importo è comprensivo di: ricambio gratuito delle lampadine non funzionanti, sorveglianza e manutenzione della rete, consumo di energia elettrica.
Come fare
L’attivazione deve essere richiesta direttamente alla ditta che ha in gestione il cimitero civico, rivolgendosi al custode/addetto incaricato, in occasione della tumulazione del defunto o anche successivamente.
Cosa serve
Essere un familiare del defunto, o un soggetto che intende farsi carico di tale servizio.
Cosa si ottiene
L'attivazione della lampada votiva
Procedure legate all'esito
Eventuali guasti e/o malfunzionamenti delle lampade saranno da segnalare all’addetto della ditta gestore del cimitero, o telefonicamente al numero 3406331530 oppure via email a votiva@bsc-srl.it.
In alternativa possono essere segnalati all’ufficio servizi cimiteriali del Comune telefonicamente al numero 035304225 o per mail a sportello.cittadino@comuine.seriate.bg.it
Tempi e scadenze
Attivazione lampada è immediata dopo la sottoscrizione del contratto con il gestore del cimitero.
Quanto costa
Il servizio è a pagamento secondo le tariffe indicate e stabilite con deliberazione di Giunta comunale n.169 del 09/11/2023
Tariffa di allacciamento lampada “una tantum” € 12,00
Canone annuo di abbonamento € 5,00
Diritto fisso di esazione € 1,00
Rimborso spese per affrancatura, avvisi pagamento e modulistica € 1,00
Il pagamento del canone può essere effettuato tramite POS, in contanti (direttamente presso il cimitero), o con bollettino postale.
Per ogni abbonamento dovrà essere corrisposto alla ditta gestore del servizio un diritto fisso di esazione e il rimborso per le spese di affrancatura e predisposizione degli avvisi di pagamento o conti correnti postali e di modulistica. Tale diritto non è dovuto se è richiesto l’invio dell’avviso di pagamento tramite email.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio
Vincoli
Agli utenti è vietato asportare o cambiare le lampade o apportare in qualunque modo variazioni agli impianti esistenti.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Chiedere la vidimazione del registro degli stupefacenti
- Chiedere la vidimazione del registro dei volontari
- Ottenere un estratto del P.G.T.
- Calcolo IMU
-
Vedi altri 32
- Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
- Ecopass
- Tumulazione di urne-cassette in concessione già assegnata
- Apposizione di foto a ricordo di defunto sepolto in altro cimitero
- Dispersione ceneri
- Entrare al cimitero con mezzi propri per imprese
- Entrare al cimitero con mezzi propri per privati
- Funerale per nato morto
- Funerale per indigente
- Esumazione e estumulazione
- Concessione cimiteriale
- Cremazione
- Affidamento delle ceneri
- Trasporto salma all'estero
- Trasporto salma in territorio italiano
- Autorizzazione al seppellimento
- Dichiarazione di morte
- Riconciliazione di coniugi separati
- Certificato di capacità matrimoniale
- Disposizioni anticipate di trattamento - DAT
- Domicilio digitale
- Separazione e divorzio: trascrizione della negoziazione assistita da avvocati
- Separarsi e divorziare in maniera consensuale
- Rilascio PIN per carta regionale/nazionale dei servizi (CRS/CNS)
- Donare gli organi
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Lampada votiva
- Sportello Unico Attività Produttività (SUAP)
- Domanda di assegno maternità
- Permesso di parcheggio invalidi
- Richiesta di accesso agli atti
- Prenotazione sale biblioteca comunale
-
Documenti
- Regolamento dei servizi pubblici locali
- Vidimazione registro degli stupefacenti
- Vidimazione registro dei volontari
- Nomina dei componenti della Giunta comunale e del Vicesindaco
-
Vedi altri 83
- Proclamazione eletti Sindaco e Consiglieri comunali - Elezioni amministrative 08-09 Giugno 2024
- Regolamento per l’assegnazione e la gestione degli orti urbani su terreni di proprietà comunale
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
- Regolamento del gruppo comunale volontari di Protezione Civile della Città di Seriate
- Annuario statistico 2024
- Denuncia di morte
- 043 autorizzazione estumulazione ordinaria
- 044 autorizzazione estumulazione ordinaria
- 045 autorizzazione estumulazione ordinaria
- Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria
- Norme Tecniche di Attuazione
- Documentazione fotografica generale
- Comunicazione di ospitalità/alloggio/assunzione/cessione di immobile a straniero/apolide
- IMU- richiesta di rateizzazione avviso accertamento
- IMU Ravvedimento operoso
- IMU Domanda di rimborso
- TARI domanda rimborso
- TARI richiesta di rateizzazione di pagamento
- TARI dichiarazione per la detassazione dalla tassa sui rifiuti dove vengono prodotti rifiuti speciali
- Dichiarazione riduzione - Imposta Unica Comunale (IUC) cittadini italiani residenti all’estero e iscritti all’anagrafe degli italiani residente all’estero (AIRE)
- Segnalazione disservizi - reclami
- Regolamento generale delle entrate comunali
- Regolamento relativo all'applicazione del principio di rotazione e di selezione degli operatori da invitare per gli appalti sotto soglia
- Annuario statistico 2023
- Annuario statistico 2022
- Annuario statistico 2021
- Annuario statistico 2020
- Annuario statistico 2019
- Annuario statistico 2017
- Annuario statistico 2016
- Annuario statistico 2015
- Annuario statistico 2014
- Annuario statistico 2013
- Annuario statistico 2012
- Annuario statistico 2011
- Annuario statistico 2010
- Annuario statistico 2009
- Annuario statistico 2008
- Annuario statistico 2007
- Regolamento sulla disciplina delle sedute "in remoto" o in modalità "mista" della Giunta comunale di Seriate
- Regolamento per il trattamento dei dati personali effettuato tramite dispositivi di acquisizione immagini e geolocalizzazione
- Dichiarazione sostitutiva raccolta porta porta sfalci
- Dichiarazione sostitutiva attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti tessili sanitari
- Modulo ritiro sacchi aggiuntivi per detenzione animali d'affezione
- Regolamento generale in materia di servizi sociali
- Bonifiche Allegato A7 descrizione del sito
- Bonifiche Allegato A3 comunicazione del soggetto interessato
- Bonifiche Allegato A2 comunicazione delle pubbliche amministrazioni
- Rinvenimento gatti
- Bonifiche Allegato A1 Comunicazione potenziale contaminazione dal responsabile dell’inquinamento
- Bonifiche Allegato A1bis Comunicazione del responsabile dell’inquinamento a Regione
- Bonifiche Allegato A8 Autocertificazione di ripristino di zona contaminata, a seguito di indagine preliminare sui parametri oggetto di inquinamento, senza superamento delle CSC, da parte di soggetto responsabile dell’inquinamento
- Regolamento per il controllo analogo nelle societa' in house
- Regolamento interno di funzionalità della Commissione Mensa
- Regolamento dei controlli interni
- Domanda d'inserimento nell'elenco degli avvocati di fiducia del comune di Seriate
- Segnalazione soddisfazione operato dipendenti
- Segnalazione di presunta violazione del codice di comportamento dei dipendenti
- Regolamento per l'applicazione dell'aliquota di compartecipazione dell'addizionale comunale IRPEF
- Segnalazione di condotta illecita
- Regolamento per l'applicazione della componente Tributo Comunale per i Servizi Indivisibili (TASI)
- Scheda di adesione all'iniziativa comunale del compostaggio domestico cittadini
- Modulo per la comunicazione di taglio alberi
- Modulo per domanda di autorizzazione per interventi sul paesaggio rurale.
- Regolamento per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e servizi (TARES)
- Regolamento per la concessione del patrocinio e l’erogazione di forme di sostegno economico ad associazioni
- Regolamento della biblioteca
- Abbattimento platani infetti
- Scheda di adesione all'iniziativa comunale del compostaggio domestico per scuole
- Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del consiglio tributario
- Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU)
- amianto, nav1 per cittadino
- Regolamento per il riconoscimento di incentivi economici per il recupero degli edifici del centro storico
- Regolamento per la concessione di contributi per il mantenimento e l'apertura di nuove attività commerciali ed artigianali da ubicarsi in alcune aree del centro storico di Seriate
- Regolamento del procedimento amministrativo
- Regolamento per la concessione in uso di locali e/o impianti scolastici di proprietà comunale da destinare ad attività sportive, ricreative, culturali e sociali
- Regolamento per le alienazioni ed altri atti di disposizione del patrimonio immobiliare
- Regolamento sponsorizzazioni 2006
- DPS-Documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati
- Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
- Regolamento per la disciplina dell’attività dei Centri di Telefonia Internazionale
- Regolamento per la partecipazione popolare
- Regolamento funzionamento Collegio Arbitrale di Disciplina
-
Notizie
- 14° rievocazione storica della Coppa della Presolana
- Consiglio comunale
- "Spazio all'acqua"
- Questionario - Servizio sicurezza urbana - Polizia Locale
-
Vedi altri 28
- Ordinanza n. 84
- Bando Sostegno alla Domiciliarità anno 2024
- Festa dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
- Esumazioni - estumulazioni ordinarie nel cimitero comunale
- Albo scrutatori di seggio elettorale
- Ordinanza n. 79 e n. 82
- IV Novembre
- È di scena volAteatro
- Fiera d'Autunno
- Spazio gioco in Casetta 0-3 anni
- Gruppo Bebè per bambini e bambine 0-10 mesi
- Consiglio comunale
- C'è un Punto dove il digitale è facile!
- Convenzione abbonamento trasporto studenti
- Raccolta rifiuto indifferenziato
- Questionario - servizio manutenzione
- Controllo funghi
- Sconti sul Serio 2024
- Avviso pubblico co-progettazione e gestione in partnership del progetto di mediazione culturale
- Continuità assistenziale (ex guardia medica): avvio della centrale UNI.CA Bergamo
- Graduatoria definitiva Servizi Abitativi Pubblici
- Spostamento segreteria scolastica Aldo Moro
- Screening gratuiti per la prevenzione del calo di udito
- IMU anno 2024
- APP School&meal
- Riapre la casetta sul Serio!
- Aggiornamento APP Seriate Smart
- Notifica dei decreti di cittadinanza