Rilascio PIN per carta regionale/nazionale dei servizi (CRS/CNS)

Tutte le informazioni per il rilascio PIN di CRS/CNS

Ai possessori di CRS (della regione Lombardia) o CNS anche se non residenti a Seriate che vogliono utilizzare le predette tessere per l’accesso on-line ai servizi della P.A.

La carta regionale/nazionale dei servizi (CRS/CNS) consente l’accesso on-line ai servizi che la P.A. rende disponibili su internet. Per accedere a tali servizi, il cittadino può autenticarsi tramite la carta CRS/CNS, cioè inserendo la carta nel lettore di smart card e digitare il codice PIN associato alla carta.
Inoltre la CRS/CNS è anche tessera sanitaria e consente al cittadino di accedere alle informazioni sanitarie che lo riguardano. Anche l’accesso a tali informazioni può avvenire se il cittadino ha rilasciato il consenso al trattamento dei dati ed è in possesso del codice PIN.

Rivolgersi direttamente in Comune, presso lo sportello unico del cittadino al primo piano del palazzo comunale o chiedere appuntamento via mail  sportello.cittadino@comune.seriate.bg.it

Essere in possesso di CRS di Regione Lombardia o di CNS.

• richiesta verbale relativamente al rilascio del PIN e/o al consenso per il trattamento dei dati effettuato con il fascicolo sanitario elettronico (FSE).
  • Documento d’identità del richiedente
  • Nel caso di delega: CRS/CNS e documento d’identità del delegante e documento d’identità del delegato.

Codici PIN

Accordo con Lombardia integrata e Comune di Seriate.

Il rilascio è immediato

Nessun costo