A chi è rivolto
L’estratto di P.G.T. può essere richiesto da chiunque, senza interessi specifici (anche solo per conoscere la pianificazione generale di Seriate).
Descrizione
Il cittadino può richiedere l’estratto di piano di governo del territorio del proprio immobile e/o di qualsiasi area per la quale necessita di informazioni, al fine di comprendere quale destinazione urbanistica su detta area sia stata attribuita dallo strumento urbanistico vigente (P.G.T.) e quali indici pianificatori per la stessa siano stati attribuiti.
Come fare
Sul sito del Comune di Seriate è possibile visionare e fare estratti del PGT dal Geoportale dello sportello telematico polifunzionale
Cosa serve
Seguire le indicazioni riportate di seguito:
- collegandosi al Geoportale dello sportello telematico polifunzionale nello specifico in cartografia;
- la cartografia mostrata è quella base; con il simbolo della lente è possibile zummare su “Seriate” e quindi individuare la zona (e/o zone) del territorio per la quale il cittadino intende avere informazioni;
- ciccando sulla figura ove compare “mappe” si apre la finestra che individua talune informazioni che il cittadino potrebbe nello specifico richiedere per l’area, ossia: Cartografia di base - Ortofoto - Piano Regolatore Generale (storico) - Piano di Governo del Territorio approvato - Ecologia e ambiente - Reticolo Idrico Minore - Aree agricole nello stato di fatto art.43 Legge 12/2005 - Zone di rischio aeroportuale e curve isofoniche - Sezioni ISTAT - Reti tecnologiche.
- ciccando “Piano di Governo del Territorio”, “R.3 classificazione del tessuto urbano ed extraurbano”, si apre l’intera zonizzazione del territorio di Seriate;
- cliccando sull’icona fatta a forma di scatola è possibile selezionare la stampa e stampare l’estratto oggetto di richiesta, in scala 1:2000 (o altra scala richiesta);
- utilizzando l’icona “i” (informazioni) a dx dello schermo si aprono gli articoli di riferimenti da stampare cliccando sulla lente di ingrandimento.
Se necessario è possibile eseguire ricerche utilizzando l’icona fatta a binocolo
- “cerca indirizzo” per nome della via (da inserire come nel viario con nome e cognome, es. Giacomo Leopardi);
- “cerca particella” per numero di particella catastale (se il cittadino è a conoscenza di questo dato, solo per il catasto terreni).
Per i NAF (nuclei di antica formazione):
- nel caso l’immobile oggetto di richiesta ricada in ambito di “nuclei di antica formazione” (NAF), per avere copia della scheda dell’edificio individuato nell’isolato gli utenti dovranno rivolgersi ai tecnici del servizio edilizia privata ed urbanistica negli orari di ricevimento (martedì 8,30-12,30 e giovedì 8,30-12,30 e 16,00-18,00).
Il cittadino può chiedere la copia di tale estratto presentandosi allo sportello SUE.
Cosa si ottiene
Si ottengono gli estratti del P.G.T.
Procedure legate all'esito
Il ritiro dei documenti avviene al SUE (sportello unico edilizia)
Tempi e scadenze
Immediata salvo tempi di ricerca e predisposizione della copia di estratto
Quanto costa
L’unico costo da sostenere è quello determinato dalla quantità di fotocopie.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Chiedere la vidimazione del registro degli stupefacenti
- Chiedere la vidimazione del registro dei volontari
- Ottenere un estratto del P.G.T.
- Deposito dell'atto di aggiornamento catastale per il frazionamento
-
Vedi altri 23
- Calcolo IMU
- Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
- Ecopass
- Tumulazione di urne-cassette in concessione già assegnata
- Apposizione di foto a ricordo di defunto sepolto in altro cimitero
- Dispersione ceneri
- Entrare al cimitero con mezzi propri per imprese
- Entrare al cimitero con mezzi propri per privati
- Riconciliazione di coniugi separati
- Certificato di capacità matrimoniale
- Disposizioni anticipate di trattamento - DAT
- Domicilio digitale
- Separazione e divorzio: trascrizione della negoziazione assistita da avvocati
- Separarsi e divorziare in maniera consensuale
- Rilascio PIN per carta regionale/nazionale dei servizi (CRS/CNS)
- Donare gli organi
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Lampada votiva
- Sportello Unico Attività Produttività (SUAP)
- Domanda di assegno maternità
- Permesso di parcheggio invalidi
- Richiesta di accesso agli atti
- Prenotazione sale biblioteca comunale
-
Documenti
- Regolamento dei servizi pubblici locali
- Vidimazione registro degli stupefacenti
- Vidimazione registro dei volontari
- Nomina dei componenti della Giunta comunale e del Vicesindaco
-
Vedi altri 82
- Proclamazione eletti Sindaco e Consiglieri comunali - Elezioni amministrative 08-09 Giugno 2024
- Regolamento per l’assegnazione e la gestione degli orti urbani su terreni di proprietà comunale
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
- Regolamento del gruppo comunale volontari di Protezione Civile della Città di Seriate
- Annuario statistico 2024
- Comunicazione di ospitalità/alloggio/assunzione/cessione di immobile a straniero/apolide
- IMU- richiesta di rateizzazione avviso accertamento
- IMU Ravvedimento operoso
- IMU Domanda di rimborso
- TARI domanda rimborso
- TARI richiesta di rateizzazione di pagamento
- TARI dichiarazione per la detassazione dalla tassa sui rifiuti dove vengono prodotti rifiuti speciali
- Dichiarazione riduzione - Imposta Unica Comunale (IUC) cittadini italiani residenti all’estero e iscritti all’anagrafe degli italiani residente all’estero (AIRE)
- Segnalazione disservizi - reclami
- Regolamento generale delle entrate comunali
- Regolamento relativo all'applicazione del principio di rotazione e di selezione degli operatori da invitare per gli appalti sotto soglia
- Regolamento Edilizio
- Modello di certificato dei diritti edificatori
- Annuario statistico 2023
- Annuario statistico 2022
- Annuario statistico 2021
- Annuario statistico 2020
- Annuario statistico 2019
- Annuario statistico 2017
- Annuario statistico 2016
- Annuario statistico 2015
- Annuario statistico 2014
- Annuario statistico 2013
- Annuario statistico 2012
- Annuario statistico 2011
- Annuario statistico 2010
- Annuario statistico 2009
- Annuario statistico 2008
- Annuario statistico 2007
- Disposizioni attuative per la concessione in uso di immobili comunali da adibire a sedi delle associazioni
- Regolamento delle modalità e dei criteri di calcolo del contributo di costruzione, della negoziazione e della monetizzazione dei servizi
- Regolamento per la trasformazione del diritto di superficie ed eliminazione dei vincoli su immobili realizzati in edilizia convenzionata
- Regolamento sulla disciplina delle sedute "in remoto" o in modalità "mista" della Giunta comunale di Seriate
- Regolamento per il trattamento dei dati personali effettuato tramite dispositivi di acquisizione immagini e geolocalizzazione
- Testo Unico dei regolamenti procedimentali per l'insediamento attività economiche TITOLO I
- Dichiarazione sostitutiva raccolta porta porta sfalci
- Dichiarazione sostitutiva attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti tessili sanitari
- Modulo ritiro sacchi aggiuntivi per detenzione animali d'affezione
- Regolamento generale in materia di servizi sociali
- Bonifiche Allegato A7 descrizione del sito
- Bonifiche Allegato A3 comunicazione del soggetto interessato
- Bonifiche Allegato A2 comunicazione delle pubbliche amministrazioni
- Rinvenimento gatti
- Bonifiche Allegato A1 Comunicazione potenziale contaminazione dal responsabile dell’inquinamento
- Bonifiche Allegato A1bis Comunicazione del responsabile dell’inquinamento a Regione
- Bonifiche Allegato A8 Autocertificazione di ripristino di zona contaminata, a seguito di indagine preliminare sui parametri oggetto di inquinamento, senza superamento delle CSC, da parte di soggetto responsabile dell’inquinamento
- Regolamento per il controllo analogo nelle societa' in house
- Regolamento interno di funzionalità della Commissione Mensa
- Regolamento dei controlli interni
- Domanda d'inserimento nell'elenco degli avvocati di fiducia del comune di Seriate
- Segnalazione soddisfazione operato dipendenti
- Segnalazione di presunta violazione del codice di comportamento dei dipendenti
- Regolamento per l'applicazione dell'aliquota di compartecipazione dell'addizionale comunale IRPEF
- Segnalazione di condotta illecita
- Regolamento per l'applicazione della componente Tributo Comunale per i Servizi Indivisibili (TASI)
- Scheda di adesione all'iniziativa comunale del compostaggio domestico cittadini
- Modulo per la comunicazione di taglio alberi
- Modulo per domanda di autorizzazione per interventi sul paesaggio rurale.
- Regolamento per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e servizi (TARES)
- Regolamento per la concessione del patrocinio e l’erogazione di forme di sostegno economico ad associazioni
- Regolamento della biblioteca
- Abbattimento platani infetti
- Scheda di adesione all'iniziativa comunale del compostaggio domestico per scuole
- Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del consiglio tributario
- Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU)
- amianto, nav1 per cittadino
- Regolamento per il riconoscimento di incentivi economici per il recupero degli edifici del centro storico
- Regolamento per la concessione di contributi per il mantenimento e l'apertura di nuove attività commerciali ed artigianali da ubicarsi in alcune aree del centro storico di Seriate
- Regolamento del procedimento amministrativo
- Regolamento per la concessione in uso di locali e/o impianti scolastici di proprietà comunale da destinare ad attività sportive, ricreative, culturali e sociali
- Regolamento per le alienazioni ed altri atti di disposizione del patrimonio immobiliare
- Regolamento sponsorizzazioni 2006
- DPS-Documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati
- Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
- Regolamento per la disciplina dell’attività dei Centri di Telefonia Internazionale
- Regolamento per la partecipazione popolare
- Regolamento funzionamento Collegio Arbitrale di Disciplina
-
Notizie
- Consiglio comunale
- "Spazio all'acqua"
- Questionario - Servizio sicurezza urbana - Polizia Locale
- Ordinanza n. 84
-
Vedi altri 27
- Bando Sostegno alla Domiciliarità anno 2024
- Festa dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
- Esumazioni - estumulazioni ordinarie nel cimitero comunale
- Albo scrutatori di seggio elettorale
- Ordinanza n. 79 e n. 82
- IV Novembre
- È di scena volAteatro
- Fiera d'Autunno
- Spazio gioco in Casetta 0-3 anni
- Gruppo Bebè per bambini e bambine 0-10 mesi
- Consiglio comunale
- C'è un Punto dove il digitale è facile!
- Convenzione abbonamento trasporto studenti
- Raccolta rifiuto indifferenziato
- Questionario - servizio manutenzione
- Controllo funghi
- Sconti sul Serio 2024
- Avviso pubblico co-progettazione e gestione in partnership del progetto di mediazione culturale
- Continuità assistenziale (ex guardia medica): avvio della centrale UNI.CA Bergamo
- Graduatoria definitiva Servizi Abitativi Pubblici
- Spostamento segreteria scolastica Aldo Moro
- Screening gratuiti per la prevenzione del calo di udito
- IMU anno 2024
- APP School&meal
- Riapre la casetta sul Serio!
- Aggiornamento APP Seriate Smart
- Notifica dei decreti di cittadinanza