Ecopass

Tutte le informazioni per accedere al centro di raccolta differenziata con ecopass per cittadini non residenti ( rilascio, restituzione ecopass e cauzione)

A cittadini non residenti.

L'ingresso al centro di raccolta differenziata è consentito solo a persone autorizzate.
Le utenze domestiche non residenti (persone fisiche) possono accedere al centro utilizzando una tessera a banda magnetica detta “ecopass”, assegnata in via esclusiva al singolo utente solo se la posizione rispetto alla tassa rifiuti risulterà in regola. La tessera è personale e non cedibile a terzi.

Il cittadino non residente (italiano o cittadino dell’Unione Europea o cittadino di stati non appartenenti all’Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia) domiciliato a Seriate, oppure proprietario di una civile abitazione (“seconda casa”) in Seriate può richiedere l'ecopass.

In caso di richiesta:

In caso di rinuncia:

Il rilascio dell'ecopass per acceder al centro di raccolta differenziata

In caso di invio richiesta tramite mail, attendere comunicazione dall'ufficio preposto al rilascio.

30 giorni per il rilascio Ecopass.
Restituzione Ecopass e cauzione immediata.

L’assegnazione dell’ecopass è temporanea e l’utente è tenuto a versare una cauzione di € 5,00 che, in caso di mancata riconsegna della tessera perché ad esempio venuti meno i requisiti per detenerla (cambio domicilio in altro comune, perdita/smarrimento ecc…), verrà trattenuta dal Comune.