Entrare al cimitero con mezzi propri per privati

Tutte le informazioni per ottenere l'autorizzazione di ingresso con automezzi privati presso al cimitero

A coloro che hanno ridotta capacità deambulatoria.

I privati con ridotta capacità deambulatoria, possono chiedere di essere autorizzati ad entrare nel cimitero comunale con automezzi propri presentando apposita domanda.

Le persone disabili in possesso di specifico contrassegno per la sosta nel territorio comunale, possono accedere al cimitero con il pass disabili esposto sul parabrezza dell’auto, con intestatario del permesso a bordo, senza ulteriori autorizzazioni. Nell’autovettura dovrà essere sempre presente l’intestatario del permesso, eventualmente accompagnato dal conducente e/o dai propri congiunti.

Chi non è in possesso del contrassegno disabili deve fare richiesta, che può essere presentata dall'interessato o da un familiare.

Oltre alla richiesta si deve allegare:

• Documento d'identità
  • Documentazione medica del medico curante o dell'ATS

L'autorizzazione per entrare al cimitero con automezzo

Il servizio cimiteriale valuta i requisiti e la documentazione allegata e procede al rilascio dell’autorizzazione

Rilascio immediato se presente tutta la documentazione

Non ci sono costi

Vincoli

L'ingresso al cimitero è consentito solo alla presenza del custode negli orari di apertura esposti agli ingressi.