Cos'è
La Biblioteca comunale Gambirasio ospita un incontro dedicato alla cultura giapponese, accompagnato da una mostra fotografica con dodici scatti realizzati da Sara Rossatelli.
Le fotografie, presentate in un suggestivo alternarsi di colore e bianco e nero, offrono un racconto visivo che attraversa metropoli, natura, tradizioni e vita contemporanea.
La conferenza è curata da:
- Sara Rossatelli, fotografa e Content Creator e Communication Specialist, vanta riconoscimenti nazionali e internazionali per i suoi progetti espositivi.
- Sofia Rossatelli, ricercatrice in nipponistica presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzata in lingua, letteratura e civiltà giapponese, presso la stessa Università.
La conferenza mira a superare stereotipi e idealizzazioni, offrendo un’immagine autentica del Giappone attraverso l’incontro tra ricerca e arte fotografica.
Accesso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.