A chi è rivolto
A cittadini non residenti.
Descrizione
L'ingresso al centro di raccolta differenziata è consentito solo a persone autorizzate.
Le utenze domestiche non residenti (persone fisiche) possono accedere al centro utilizzando una tessera a banda magnetica detta “ecopass”, assegnata in via esclusiva al singolo utente solo se la posizione rispetto alla tassa rifiuti risulterà in regola. La tessera è personale e non cedibile a terzi.
Come fare
Il cittadino non residente (italiano o cittadino dell’Unione Europea o cittadino di stati non appartenenti all’Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia) domiciliato a Seriate, oppure proprietario di una civile abitazione (“seconda casa”) in Seriate può richiedere l'ecopass.
Cosa serve
In caso di richiesta:
- compilare il modulo di richiesta
- Copia documento d'identità
- la richiesta può essere consegnata allo sportello unico del cittadino oppure inviata tramite mail a flussi.documentali@comune.seriate.bg.it o PEC comune.seriate@pec.it
In caso di rinuncia:
- Riconsegnare l'ecopass allo sportello unico del cittadino
- compilare il modulo di restituzione ecopass e della cauzione
- Copia del documento d'identità
- In caso di richiesta: compilare modulo di richiesta - copia documento d'identità
- In caso di rinuncia: Riconsegnare l'ecopass allo sportello unico del cittadino - compilare il modulo di restituzione ecopass e della cauzione - Copia del documento d'identità
Cosa si ottiene
Il rilascio dell'ecopass per acceder al centro di raccolta differenziata
Procedure legate all'esito
In caso di invio richiesta tramite mail, attendere comunicazione dall'ufficio preposto al rilascio.
Tempi e scadenze
30 giorni per il rilascio Ecopass.
Restituzione Ecopass e cauzione immediata.
Quanto costa
L’assegnazione dell’ecopass è temporanea e l’utente è tenuto a versare una cauzione di € 5,00 che, in caso di mancata riconsegna della tessera perché ad esempio venuti meno i requisiti per detenerla (cambio domicilio in altro comune, perdita/smarrimento ecc…), verrà trattenuta dal Comune.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Matrimonio in imminente pericolo di vita
- Prenotazione appuntamento
- Richiedi assistenza
- Contributo per persone non autosufficienti
-
Vedi altri 26
- Chiedere la vidimazione del registro degli stupefacenti
- Chiedere la vidimazione del registro dei volontari
- Ottenere un estratto del P.G.T.
- Calcolo IMU
- Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
- Ecopass
- Tumulazione di urne-cassette in concessione già assegnata
- Apposizione di foto a ricordo di defunto sepolto in altro cimitero
- Dispersione ceneri
- Entrare al cimitero con mezzi propri per imprese
- Entrare al cimitero con mezzi propri per privati
- Riconciliazione di coniugi separati
- Certificato di capacità matrimoniale
- Disposizioni anticipate di trattamento - DAT
- Domicilio digitale
- Separazione e divorzio: trascrizione della negoziazione assistita da avvocati
- Separarsi e divorziare in maniera consensuale
- Rilascio PIN per carta regionale/nazionale dei servizi (CRS/CNS)
- Donare gli organi
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Lampada votiva
- Sportello Unico Attività Produttività (SUAP)
- Domanda di assegno maternità
- Permesso di parcheggio invalidi
- Richiesta di accesso agli atti
- Prenotazione sale biblioteca comunale
-
Documenti
- Regolamento per l'applicazione dell'aliquota di compartecipazione dell'addizionale comunale IRPEF
- Annuario statistico 2025
- Regolamento generale delle entrate comunali
- Regolamento dei servizi pubblici locali
-
Vedi altri 74
- Vidimazione registro degli stupefacenti
- Vidimazione registro dei volontari
- Nomina dei componenti della Giunta comunale e del Vicesindaco
- Proclamazione eletti Sindaco e Consiglieri comunali - Elezioni amministrative 08-09 Giugno 2024
- Regolamento per l’assegnazione e la gestione degli orti urbani su terreni di proprietà comunale
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
- Regolamento del gruppo comunale volontari di Protezione Civile della Città di Seriate
- Annuario statistico 2024
- Comunicazione di ospitalità/alloggio/assunzione/cessione di immobile a straniero/apolide
- IMU- richiesta di rateizzazione avviso accertamento
- IMU Ravvedimento operoso
- IMU Domanda di rimborso
- TARI domanda rimborso
- TARI richiesta di rateizzazione di pagamento
- TARI dichiarazione per la detassazione dalla tassa sui rifiuti dove vengono prodotti rifiuti speciali
- Dichiarazione riduzione - Imposta Unica Comunale (IUC) cittadini italiani residenti all’estero e iscritti all’anagrafe degli italiani residente all’estero (AIRE)
- Segnalazione disservizi - reclami
- Regolamento relativo all'applicazione del principio di rotazione e di selezione degli operatori da invitare per gli appalti sotto soglia
- Annuario statistico 2023
- Annuario statistico 2022
- Annuario statistico 2021
- Annuario statistico 2020
- Annuario statistico 2019
- Annuario statistico 2017
- Annuario statistico 2016
- Annuario statistico 2015
- Annuario statistico 2014
- Annuario statistico 2013
- Annuario statistico 2012
- Annuario statistico 2011
- Annuario statistico 2010
- Annuario statistico 2009
- Annuario statistico 2008
- Annuario statistico 2007
- Regolamento sulla disciplina delle sedute "in remoto" o in modalità "mista" della Giunta comunale di Seriate
- Regolamento per il trattamento dei dati personali effettuato tramite dispositivi di acquisizione immagini e geolocalizzazione
- Dichiarazione sostitutiva raccolta porta porta sfalci
- Dichiarazione sostitutiva attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti tessili sanitari
- Modulo ritiro sacchi aggiuntivi per detenzione animali d'affezione
- Regolamento generale in materia di servizi sociali
- Bonifiche Allegato A7 descrizione del sito
- Bonifiche Allegato A3 comunicazione del soggetto interessato
- Bonifiche Allegato A2 comunicazione delle pubbliche amministrazioni
- Rinvenimento gatti
- Bonifiche Allegato A1 Comunicazione potenziale contaminazione dal responsabile dell’inquinamento
- Bonifiche Allegato A1bis Comunicazione del responsabile dell’inquinamento a Regione
- Bonifiche Allegato A8 Autocertificazione di ripristino di zona contaminata, a seguito di indagine preliminare sui parametri oggetto di inquinamento, senza superamento delle CSC, da parte di soggetto responsabile dell’inquinamento
- Regolamento per il controllo analogo nelle societa' in house
- Regolamento interno di funzionalità della Commissione Mensa
- Regolamento dei controlli interni
- Domanda d'inserimento nell'elenco degli avvocati di fiducia del comune di Seriate
- Segnalazione soddisfazione operato dipendenti
- Segnalazione di presunta violazione del codice di comportamento dei dipendenti
- Segnalazione di condotta illecita
- Regolamento per l'applicazione della componente Tributo Comunale per i Servizi Indivisibili (TASI)
- Scheda di adesione all'iniziativa comunale del compostaggio domestico cittadini
- Modulo per la comunicazione di taglio alberi
- Modulo per domanda di autorizzazione per interventi sul paesaggio rurale.
- Regolamento per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e servizi (TARES)
- Regolamento per la concessione del patrocinio e l’erogazione di forme di sostegno economico ad associazioni
- Regolamento della biblioteca
- Abbattimento platani infetti
- Scheda di adesione all'iniziativa comunale del compostaggio domestico per scuole
- Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del consiglio tributario
- Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU)
- amianto, nav1 per cittadino
- Regolamento per il riconoscimento di incentivi economici per il recupero degli edifici del centro storico
- Regolamento per la concessione di contributi per il mantenimento e l'apertura di nuove attività commerciali ed artigianali da ubicarsi in alcune aree del centro storico di Seriate
- Regolamento del procedimento amministrativo
- Regolamento per la concessione in uso di locali e/o impianti scolastici di proprietà comunale da destinare ad attività sportive, ricreative, culturali e sociali
- Regolamento per le alienazioni ed altri atti di disposizione del patrimonio immobiliare
- Regolamento sponsorizzazioni 2006
- Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
- Regolamento per la partecipazione popolare
-
Notizie
- Nomina scrutatori referendum 08 e 09 giugno 2025
- Servizio di trasporto ai seggi - Referendum 8-9 giugno 2025
- Aperture straordinarie ufficio elettorale
- Ordinanza 40 - Lavori di asfaltatura in Corso Roma
-
Vedi altri 37
- Ordinanza 38 - Lavori di taglio strada in via Deco' e Canetta
- "Paderno in festa: la speranza ci unisce"
- "Nonni a pesca" e "noi peschiamo con voi" - Club Amatori Pesca Sportiva
- NOTTE BIANCA Sport & Shopping
- Voto domiciliare - Referendum 8-9 giugno 2025
- Aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari
- Iscrizioni servizi scolastici 2025/2026
- IMU anno 2025
- Screening gratuiti per la prevenzione del calo di udito
- Bando Dote Scuola - Materiale didattico per l'anno scolastico 2025-2026
- Consiglio comunale
- Corso intervento idrogeologico alluvionale
- Referendum 8-9 giugno 2025
- Fiera di Primavera
- Chiusura piscina
- Settimana dell'inclusione 2-9 aprile 2025
- Chiusura cimitero per estumulazioni ordinarie
- Giornata Mondiale della terra
- Raccolta dei rifiuti indifferenziati dal 15.03.2025
- Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) del Comune di Seriate
- Dichiarazioni delle spese scolastiche 2024
- Università Anteas
- Nuova attività Spazio Bebè per bambini e bambine 0-10 mesi
- Seriate promuove lo sport: un'offerta completa per tutti!
- Consiglio comunale
- Giorno del ricordo
- Prevenzione ambientale e disturbo da gioco d'azzardo
- Nuove modalità di raccolta indifferenziato
- Non sai come fare l'iscrizione scolastica?
- Ordinanza n. 3
- Ordinanza n. 92
- Avviso pubblico avvio aggiornamento "Sottosezione 2.3 – Anticorruzione e trasparenza” del PIAO 2025-2027.
- Pranzo di Natale per anziani
- Festa dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
- C'è un Punto dove il digitale è facile!
- Graduatoria definitiva Servizi Abitativi Pubblici
- Spostamento segreteria scolastica Aldo Moro