Assistenza educativa scolastica

Pagina relativa all'assistenza educativa scolastica

A chi è rivolto

Studenti disabili residenti frequentanti un percorso scolastico presso una scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado oppure secondaria di secondo grado.

Descrizione

Il servizio ha la finalità di supportare gli studenti disabili ad integrarsi con la classe durante il percorso scolastico.
Destinatari:  Studenti disabili residenti frequentanti un percorso scolastico presso una scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado oppure secondaria di secondo grado.
Attivazione:  Dal 1° al 31 maggio presentazione della richiesta da parte della scuola frequentata, con la possibilità di presentarla anche in seguito per nuovi utenti e/o cambi di residenza. La famiglia presenta alla scuola la documentazione medico sanitaria relativa alla condizione dell’alunno.
Modalità: Per gli studenti di scuole fuori Seriate o secondarie di secondo grado, presentazione della richiesta del servizio di assistenza educativa scolastica.

Come fare

Dal 1° al 31 maggio presentazione della richiesta da parte della scuola frequentata, con la possibilità di presentarla anche in seguito per nuovi utenti e/o cambi di residenza. La famiglia presenta alla scuola la documentazione medico sanitaria relativa alla condizione dell’alunno.

Cosa serve

Documentazione medico sanitaria relativa alla condizione dell’alunno.

  • Documentazione medico sanitaria relativa alla condizione dell’alunno.

Pagina aggiornata il 29/01/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale