Tessera elettorale

Pagina dedicata alla Tessera elettorale del Comune di Seriate

La tessera elettorale è il documento che permette, unitamente a un documento di riconoscimento, l’esercizio del diritto elettorale. Mantiene la sua validità per 18 consultazioni elettorali, è pertanto indispensabile che ogni elettore la conservi con cura.

In caso di deterioramento della tessera oppure quando essa non risulti più utilizzabile per esaurimento degli spazi, l’interessato potrà richiedere un nuovo esemplare del documento (previa presentazione di apposita domanda e consegna dell’originale deteriorato o completo).
In caso di smarrimento o furto verrà rilasciato un duplicato, dietro presentazione di dichiarazione sostitutiva comprovante lo smarrimento.

A coloro che hanno da poco effettuato un cambio di residenza all’interno del territorio comunale, verranno inviate a casa le etichette con il nuovo indirizzo da applicare sulla tessera elettorale.

Quando si riceve la tessera elettorale è necessario accertare che:
– siano riportati correttamente il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita;
– sia indicato il numero della sezione presso la quale andare a votare.

Per il rilascio della tessera elettorale, o dei duplicati, occorre rivolgersi allo sportello unico del cittadino  per visualizzare la procedura clicca qui.

Pagina aggiornata il 06/10/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale