Certificato di esito di leva

  • Servizio attivo

Tutte le informazioni per il rilascio del certificato di leva.


A chi è rivolto

Il certificato di esito di leva può essere rilasciato ai cittadini italiani residenti nel Comune o che lo sono stati tra il 17esimo ed il 45esimo anno di età.

Descrizione

Il certificato di esito di leva attesta le decisioni del consiglio di leva relative al periodo di ferma militare dell’interessato, riportando le notizie riferite al periodo di arruolamento (corpo militare di appartenenza, data congedo ecc.)

Come fare

E’ prevista la possibilità di richiedere il documento presentandosi allo sportello oppure  con mail a sportello.cittadino@comune.seriate.bg.it, o PEC a: comune.seriate@pec.it .

Cosa serve

Serve:

  • Documento di riconoscimento

Cosa si ottiene

Il certificato richiesto.

Procedure legate all'esito

Il rilascio del certificato è immediato allo sportello, entro 24 ore se trasmesso con mail.

Tempi e scadenze

La validità del certificato è illimitata.

Quanto costa

€ 0.26 per diritti di segreteria

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale