Rifiuti tessili sanitari

  • Servizio attivo

Procedimento di attivazione servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti tessili sanitari e fornitura sacchi grigi aggiuntivi.


A chi è rivolto

Utente avente in famiglia:
- bambini dagli 0 ai 3 anni che utilizzano pannolini;
- persone allettate e/o anziane e/o fragili che utilizzano pannoloni e/o traversine per il letto.
Il servizio di raccolta porta a porta dei tessili sanitari sarà svolto esclusivamente nei confronti delle utenze domestiche residenti che risulteranno inserite in un apposito elenco fornito dal Comune al Gestore.

Descrizione

Attivazione servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti tessili sanitari e fornitura sacchi grigi aggiuntivi.

Come fare

Per ottenere i sacchi aggiuntivi bisogna recapitare i moduli di richiesta nelle seguenti modalità:
- al Comune (Piazza Angiolo Alebardi, 1 24068 Seriate) per posta ordinaria;
- consegnati a mano all’ECOSPORTELLO TARIP via Itelia 79
- inviati via fax al n. 035301152 o via pec: comune.seriate@pec.it o via e-mail: aprica.tarip.seriate@a2a.eu
L’utente dovrà utilizzare esclusivamente i sacchi grigi con Rfid che verranno forniti in aggiunta a quelli dell’indifferenziato ed esporre i rifiuti esclusivamente nelle date previste nel calendario rifiuti per la raccolta dei tessili sanitari.
Al momento del conferimento, nella data prevista per i tessili sanitari, i sacchi devono contenere esclusivamente pannoloni, pannolini e traversine per il letto, e non altri rifiuti, anche se indifferenziati.
Non sono ammesse, nei sacchi destinati ai tessili sanitari, le traversine utilizzate per uso non umano ovvero per gli animali (che devono essere conferite nell’idifferenziato).

Cosa serve

Documento d’identità del richiedente (se la domanda non è presentata di fronte a funzionario pubblico o addetto a pubblico servizio) e bisogna stampare e compilare il modulo di dichiarazione sostitutiva attivazione del servizio di raccolta dei rifiuti tessili sanitari 

  • Documento d'identità del richiedente
  • Modulo compilato

Cosa si ottiene

Ogni utenza inserita in elenco ha diritto a una fornitura aggiuntiva di sacchi grigi pari a:
- 100 sacchi/anno per adulti fragili/incontinenti;
- 50 sacchi/anno per bambini fino a 3 anni.

Procedure legate all'esito

Riceverete comunicazione dall'ufficio competente

Tempi e scadenze

Immediata, se ci si presenta di persona l’Ecosportello TARIP.
Entro 30 giorni se si trasmette in altro modo il modulo di richiesta.

Quanto costa

Nessun costo

Accedi al servizio

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale