L’utente che intende avvalersi del servizio deve presentare apposita domanda al Comune, I moduli di richiesta, debitamente compilati, possono essere:
- spediti al Comune (Piazza Angiolo Alebardi, 1 24068 Seriate) via posta ordinaria;
- consegnati a mano allo sportello al cittadino (primo piano del palazzo comunale);
- inviati via fax al n. 035301152 o via pec: comune.seriate@pec.it o via e-mail all’indirizzo: flussi.documentali@comune.seriate.bg.it.
Una volta inserito nell’elenco, l’utente dovrà :
- utilizzare esclusivamente i contenitori carrellati che verranno forniti dal Gestore;
- esporre i rifiuti dal 1° marzo al 30 novembre di ogni anno, con frequenza quindicinale, esclusivamente nelle date previste (1° e 3° sabato del mese per la zona A; 2° e 4° sabato del mese per la zona B).
Al momento del conferimento nella data prevista per gli sfalci i contenitori carrellati devono contenere esclusivamente sfalci d’erba, foglie e ramaglie.
Non sono ammesse nei carrellati destinati agli sfalci, rifiuti organici quali scarti alimentari (che devono essere conferiti nell’organico).