Rifiuti tessili sanitari

Tutte le informazioni utili per attivare il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti tessili sanitari e fornitura sacchi grigi aggiuntivi.

Utente avente in famiglia:
- bambini dagli 0 ai 3 anni che utilizzano pannolini;
- persone allettate e/o anziane e/o fragili che utilizzano pannoloni e/o traversine per il letto.
Il servizio di raccolta porta a porta dei tessili sanitari sarà svolto esclusivamente nei confronti delle utenze domestiche residenti che risulteranno inserite in un apposito elenco fornito dal Comune al Gestore.

Attivazione servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti tessili sanitari e fornitura sacchi grigi aggiuntivi.

Per ottenere i sacchi aggiuntivi bisogna recapitare i moduli di richiesta nelle seguenti modalità:
- al Comune (Piazza Angiolo Alebardi, 1 24068 Seriate) per posta ordinaria;
- consegnati a mano all’ECOSPORTELLO TARIP via Itelia 79
- inviati via fax al n. 035301152 o via pec: comune.seriate@pec.it o via e-mail: aprica.tarip.seriate@a2a.eu
L’utente dovrà utilizzare esclusivamente i sacchi grigi con Rfid che verranno forniti in aggiunta a quelli dell’indifferenziato ed esporre i rifiuti esclusivamente nelle date previste nel calendario rifiuti per la raccolta dei tessili sanitari.
Al momento del conferimento, nella data prevista per i tessili sanitari, i sacchi devono contenere esclusivamente pannoloni, pannolini e traversine per il letto, e non altri rifiuti, anche se indifferenziati.
Non sono ammesse, nei sacchi destinati ai tessili sanitari, le traversine utilizzate per uso non umano ovvero per gli animali (che devono essere conferite nell’idifferenziato).

• Documento d'identità del richiedente
  • Modulo compilato

Ogni utenza inserita in elenco ha diritto a una fornitura aggiuntiva di sacchi grigi pari a:
- 100 sacchi/anno per adulti fragili/incontinenti;
- 50 sacchi/anno per bambini fino a 3 anni.

Riceverete comunicazione dall'ufficio competente

Immediata, se ci si presenta di persona l’Ecosportello TARIP.
Entro 30 giorni se si trasmette in altro modo il modulo di richiesta.

Nessun costo

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio