Rinvenimento gatti

  • Servizio attivo

Tutte le informazioni utili in caso di rinvenimento gatti.


A chi è rivolto

A coloro che rinvengono sul territorio di Seriate un gatto di proprietà sconosciuta al momento del ritrovamento, a condizione che non siano stati censiti in nessuna colonia felina e che non risultino “selvatici” ossia non adatti, per loro indole, ad essere adottati.
In caso di rinvenimento di gatto ferito o malato, deve essere preventivamente contattato il Dipartimento Veterinario dell’ATS di Trescore Balneario (telefono 035955469).

Descrizione

Rinvenimento di gatti con accertate abitudini domestiche, di proprietà sconosciuta e di cui si profili l’abbandono o che siano in situazione di difficoltà

Come fare

Coloro che rinvengono sul territorio di Seriate un gatto di proprietà sconosciuta, con accertate abitudini domestiche e di cui si profili l’abbandono o che si trovi in situazione di difficoltà e/o pericolo, possono consegnare l’animale/gli animali al gattile ENPA di via Mangili n. 4 a Bergamo (per informazioni e orari di apertura https://enpabergamo.it/gattile/), preventivamente inviando un messaggio scritto tramite whatsapp al numero 3534591747, oppure scrivendo a bergamo@enpa.org indicando il numero di gatti e precisandone la provenienza dal comune di Seriate.
Al momento della consegna dell’animale/degli animali, il gattile farà sottoscrivere al cittadino il modulo che ha valenza di dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi del D.P.R. 445/2000, consegnandone una copia da recapitare al Comune di Seriate con queste modalità:
- spedizione con posta ordinaria all’indirizzo: Piazza Angiolo Alebardi, 1 - 24068 Seriate;
- consegna a mano allo sportello al cittadino (primo piano del palazzo comunale);
- invio al fax n. 035301152 o all’indirizzo PEC: comune.seriate@pec.it o alla e-mail: flussi.documentali@comune.seriate.bg.it.

 

Cosa serve

Documento d’identità del richiedente (se la domanda non è presentata di fronte a funzionario pubblico o addetto a pubblico servizio) e bisogna stampare e compilare il modulo di rinvenimento gatti

Cosa si ottiene

Il gatto potrà rimanere ricoverato presso il gattile per il tempo necessario all’affidamento o all’adozione, grazie alla convenzione siglata tra il Comune di Seriate ed ENPA ODV.

Procedure legate all'esito

Riceverete comunicazione dall'ufficio competente

Tempi e scadenze

Immediata la ricezione e protocollazione del documento allo sportello unico del cittadino.
Per il servizio SUAP e Ambiente: 30 giorni per aggiornare l’elenco informatico dei gatti in ingresso al gattile.

Quanto costa

Nessun costo

Accedi al servizio

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale