Nel caso in cui sia stata omessa in “amministrazione trasparente” la pubblicazione obbligatoria di informazioni, chiunque ha il diritto di farne richiesta attraverso l’accesso civico, al segretario generale, responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Segretario generale, e-mail: segreteria@comune.seriate.bg.it

Per le modalità di presentazione e il modello da utilizzare si rinvia alla scheda informativa accesso civico.

Scheda informativa accesso civico

L’amministrazione comunale, in esecuzione dell’art.1 del decreto legge n. 5/2012 (cosiddetto decreto semplificazione) ha attribuito al Segretario generale le competenze e le responsabilità per garantire la corretta conclusione dei procedimenti assegnati alle diverse strutture dell’ente, nonché l’esercizio dei poteri sostitutivi necessari in caso di ritardo o inadempienza dei dirigenti.

Il privato che lamenti la mancata o tardiva emanazione di un provvedimento per il quale ha fatto domanda, può rivolgersi quindi al Segretario generale, perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti.
Segretario generale, e-mail: segreteria@comune.seriate.bg.it
per appuntamento chiamare l’ufficio segreteria generale al numero 035-304.360

Registro delle richieste di accesso civico e accesso generalizzato:

Anno 2024

Anno 2023

Nell’anno 2022 non sono pervenute istanze

Anno 2021

Nell’anno 2020 non sono pervenute istanze

Anno 2019

Pagina aggiornata il 01/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale