Nel caso in cui sia stata omessa in “amministrazione trasparente” la pubblicazione obbligatoria di informazioni, chiunque ha il diritto di farne richiesta attraverso l’accesso civico, al segretario generale, responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Segretario generale, e-mail: segreteria@comune.seriate.bg.it
Per le modalità di presentazione e il modello da utilizzare si rinvia alla scheda informativa accesso civico.
Scheda informativa accesso civico
L’amministrazione comunale, in esecuzione dell’art.1 del decreto legge n. 5/2012 (cosiddetto decreto semplificazione) ha attribuito al Segretario generale le competenze e le responsabilità per garantire la corretta conclusione dei procedimenti assegnati alle diverse strutture dell’ente, nonché l’esercizio dei poteri sostitutivi necessari in caso di ritardo o inadempienza dei dirigenti.
Il privato che lamenti la mancata o tardiva emanazione di un provvedimento per il quale ha fatto domanda, può rivolgersi quindi al Segretario generale, perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti.
Segretario generale, e-mail: segreteria@comune.seriate.bg.it
per appuntamento chiamare l’ufficio segreteria generale al numero 035-304.360
Registro delle richieste di accesso civico e accesso generalizzato:
Nell’anno 2022 non sono pervenute istanze
Nell’anno 2020 non sono pervenute istanze
Pagina aggiornata il 01/07/2024