Descrizione
Ordinanza n. 98
Oggetto
Divieto di transito ai pedoni in area marciapiede con deviazione temporanea in C.so Roma n.41 per interventi di sottoservizi
Decisione
Il dirigente del settore 5 – sicurezza del territorio - ordina in C.so Roma n.41, il divieto di transito ai pedoni con deviazione in corrispondenza degli attraversamenti pedonali adiacenti dalle ore 8.30 alle ore 17.30 del giorno 08.01.2025..
Motivazione
Nell’area indicata saranno istituite le suddette variazioni al fine di consentire interventi di sottoservizi.
Prescrizioni
Il richiedente avrà l’obbligo di predisporre segnaletica di cantiere, per deviazione temporanea dei pedoni in area marciapiede. La segnaletica verticale di deviazione, preavviso dovrà essere posta in corrispondenza di tutte le strade intersecanti l’area di cantiere.
La ditta richiedente avrà inoltre l’obbligo di:
- delimitare l’area di cantiere che dovrà in ogni momento essere segnalata e resa inaccessibile ai non addetti ai lavori: durante le ore serali/notturne dovranno essere apposti i regolamentari dispositivi luminosi atti ad evidenziare gli ingombri;
- provvedere all’installazione, vigilanza e manutenzione e per tutta la durata dei lavori sopra prospettati della necessaria segnaletica di preavviso, deviazione, e luminosa di cantiere, secondo il disposto degli artt. dal 30 al 43 del D.P.R. 495/92 e s.m.i. e quanto previsto dal D.M. del 10.07.2002 Ministero delle Infrastrutture e Trasporti,
nonchè secondo le eventuali disposizioni che potranno essere impartite in loco dal Corpo di Polizia Locale; - di provvedere all’attuazione di quanto previsto dal Decreto Interministeriale del 04.03.2013 recante “Criteri generali di sicurezza relativi alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico
veicolare”; - al termine dei lavori, dovrà effettuare la pulizia della zona dai rifiuti derivanti dall’attività svolta e controllare e mantenere costante nel tempo il regolare ripristino della sede stradale ovvero che le conseguenze del lavoro svolto non pregiudichino nel tempo il normale utilizzo della sede stradale e sue pertinenze.
Il presente provvedimento resta subordinato al possesso, da parte del richiedente, di apposita autorizzazione al taglio/occupazione della sede stradale. Alla presente ordinanza dovrà essere data la massima pubblicità ed informazione all’utenza generale a cura della parte richiedente.
La presente ordinanza viene pubblicata all’albo pretorio comunale
Modalità ricorso
E’ possibile ricorrere innanzi al tribunale amministrativo regionale di Brescia, competente per territorio, entro 60 giorni dalla pubblicazione, ovvero, entro 120 giorni, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.
Il Dirigente del Settore 5
Marco Moro