Oggi 2 febbraio, alle 16.15, la Fiamma partirà da via Dante (in direzione Bergamo), portando con sé lo spirito dei Giochi di Milano-Cortina 2026 e un messaggio di pace, sport e partecipazione. Sarà un momento speciale per la nostra città, da vivere insieme lungo il percorso, tra famiglie, ragazzi, associazioni e sportivi. Un’occasione per sentirci parte di un grande evento internazionale e per celebrare i valori che lo sport rappresenta: impegno, rispetto, amicizia e passione.
Seriate è pronta ad accogliere la Fiamma: vi aspettiamo lungo il percorso per condividere questo passaggio storico!
Partenza e luoghi di cambio del tedoforo:
058 via Dante – Ambiveri partenza
059 via Dante – IV Novembre primo cambio
060 via Italia n. 6 secondo cambio
061 rotatoria Italia – Paderno terzo cambio
062 via Italia fronte civico n. 95 quarto cambio
063 via Italia n. 90 quinto cambio
Per approfondimenti percorsi e tappe: https://www.olympics.com/it/milano-cortina-2026/viaggio-della-fiamma-olimpica/tappe/lombardia
Per accogliere degnamente questo storico appuntamento, il Sindaco Gabriele Cortesi e l’Assessore allo Sport Ester Pedrini, invitano tutte le società sportive a partecipare a un momento di saluto e condivisione, che si terrà nel cuore della nostra Città, in Piazza Alebardi antistante il Palazzo Comunale.
Il ritrovo di tutte le delegazioni sportive è alle ore 16:00 presso Piazza A. Alebardi, il passaggio ufficiale della Fiamma Olimpica è previsto a partire dalle 16:15.
ATTENZIONE: possibili rallentamenti e eventuali interruzioni del traffico si verificheranno durante il passaggio del corteo della Fiamma Olimpica prevista a partire dalle 16:15
Allegati:
Locandina
Ordinanza 9
Ordinanza 11
Invito alle associazioni sportive
Pagina aggiornata il 02/02/2026