Notifica decreti di cittadinanza (SEND) – In caso di irreperibilità assoluta del richiedente (di cui all’art. 26, comma 7, del decreto-legge n. 76/2020) la notifica si considera comunque perfezionata? Occorre procedere ai sensi degli artt. 140 ovvero 143 c.p.c.?

Come illustrato anche a pag. 6 e 7 della circolare relativa alla Piattaforma Notifiche (n. 11912 del 10/11/2023), in caso di irreperibilità assoluta del destinatario il sistema provvede a depositare in Piattaforma l’AAR indirizzato al richiedente e di tale deposito è prodotta apposita attestazione opponibile a terzi (visualizzabile nella sezione documenti in CIVES). Tale deposito sostituisce l’affissione presso la casa comunale (di cui agli artt. 140 e 143 c.p.c.) e rileva ai fini della decorrenza dei termini per il perfezionamento della notifica, che si considera avvenuta il 10° giorno successivo a tale deposito in Piattaforma.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 11/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale