Assegni di studio

Pagina relativa agli assegni di studio merito e reddito.

Assegni di studio merito e reddito
Il comune eroga 20 assegni allo scopo di facilitare la prosecuzione degli studi agli studenti che si siano distinti per i risultati scolastici.
La graduatoria per l’attribuzione degli assegni di “merito e reddito” è definita sulla base del totale dei punteggi per situazione economica (“reddito”) e profitto (“merito”).
La domanda puo’ essere presentata per gli studenti che:

• Risiedono nel comune di Seriate dal 1 settembre dell’anno scolastico oggetto del bando
  • hanno frequentato con esiti positivi:
    – il 3° anno delle scuole secondarie di primo grado,
    – il 1°-2°-3°-4° anno delle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico precedente,
    – un percorso di formazione e istruzione professionale;
  • frequentano, nell’anno scolastico successivo a quello per cui viene inoltrata la domanda, un qualsiasi corso di studio successivo alla scuola secondaria di primo grado con esclusione degli studi universitari;
  • non hanno percepito altro assegno o contributo analogo indipendentemente dal soggetto erogatore
  • hanno una votazione media uguale o superiore a 7,0.
  • hanno un ISEE familiare in corso di validità inferiore o uguale a € 50.000,00

La domanda deve essere presentata dal genitore (o dall’esercente la potestà genitoriale) per lo studente minorenne oppure dallo studente maggiorenne mediante la compilazione dell’apposito modulo.
Tempistiche: Le richieste di ammissione al bando per l’individuazione dei destinatari degli assegni sono raccolte solitamente nei mesi di ottobre/novembre di ciascun anno e si riferiscono agli esiti dell’anno scolastico precedente conclusosi a giugno.
Contatti: scuola@comune.seriate.bg.it 035304224 – 035304324

Pagina aggiornata il 15/07/2024