Bacini scolastici

Tutte le informazioni relative ai Bacini d'utenza scuole

Bacini scolastici – la scuola del mio territorio

L’iscrizione dei bambini alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, è correlata al bacino di utenza a cui la famiglia appartiene, per residenza: ciascuna via ha come riferimento una scuola dell’infanzia, una scuola primaria e una scuola secondaria di primo grado.

Con deliberazione n. 206 del 21 dicembre 2023 la Giunta comunale, ha approvato i nuovi bacini d’utenza degli istituti scolastici in vigore a partire dall’anno scolastico 2024/2025.

Per trovare la scuola di riferimento della via di residenza:

– scaricare l’allegato Bacini scolastici 2024/2025

– cercare la propria via di residenza usando lo strumento Trova testo.

In caso di situazioni particolari vi invitiamo a contattare le segreterie scolastiche per verificare i criteri di ammissione, i contatti sono disponibili sul sito del comune di Seriate

Allegato Bacini scolastici 2024/2025

Allegato Bacini scolastici 2022/2023

Allegato Bacini scolastici 2021/2022