Sezione primavera

Pagina relativa a Sezione primavera del Comune di Seriate

Istituti scolastici

La sezione primavera è un progetto educativo rivolto ai bambini tra i 24 e i 36 mesi d’età per lo più associato alla scuola dell’infanzia per favorire un’effettiva continuità del percorso formativo.

Possono attivare sezioni primavera le scuole dell’infanzia statali e paritarie e i nidi d’infanzia gestiti direttamente dai comuni o da soggetti convenzionati e autorizzati.

Prima che una sezione primavera possa essere attivata, il comune deve esprimere un parere vincolante sull’agibilità, la funzionalità e la sicurezza dei locali.

Per l’attivazione della sezione primavera il gestore dovrà presentare la richiesta di autorizzazione all’ufficio scuola del comune di Seriate inviando la domanda nuova sezione primavera.

Domanda nuova sezione primavera

Ogni anno il gestore dovrà presentare all’ufficio scuola la domanda rinnovo sezione primavera.

Domanda rinnovo sezione primavera

Per l’attivazione della sezione primavera il gestore dovrà presentare la richiesta di autorizzazione all’ufficio scuola del Comune di Seriate

Pagina aggiornata il 24/11/2023