E’ possibile conferire i rifiuti presso il centro di raccolta differenziata da parte di una ditta?

Le attività produttive, commerciali e di servizio possono accedere al centro di raccolta differenziata comunale per il conferimento dei rifiuti assimilati agli urbani per quantità e qualità, solo previo rilascio di apposito ecopass che viene rilasciato su richiesta, accedendo allo sportello SUAP online del comune di Seriate e dopo istruttoria tecnica del comune.
Il conferimento dei rifiuti assimilati presso il centro di raccolta comunale è poi subordinato a altre due condizioni:
1 – L’utente non domestico che conferisce i propri rifiuti con propri autocarri deve essere iscritto all’albo nazionale dei gestori ambientali, nella categoria 2_bis (iscrizione semplificata);
2 – Il conferimento deve essere effettuato utilizzando il formulario di identificazione rifiuti.
Per il conferimento dei rifiuti assimilati al servizio porta a porta invece non sono necessari ulteriori adempimenti amministrativi.
Ulteriori specifiche sono riportate nel manuale “aspetti amministrativi per la gestione dei rifiuti assimilati agli urbani” predisposto dal comune di seriate e disponibile presso il servizio Ambiente o scaricabile dal sito web comunale.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 03/04/2024