Regione Lombardia

Aperture straordinarie ufficio elettorale

Dettagli della notizia

Per rilascio tessere elettorali in occasione del Referendum 22 e23 marzo 2026

Data:

03 Febbraio 2026

Scadenza:

23 Marzo 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione del Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’ufficio elettorale rimarrà aperto nei seguenti giorni e orari:

  • venerdì 20  marzo 2026 dalle 09:00 alle 18:00;
  • sabato  21 marzo 2026 dalle 09:00 alle 18:00;
  • domenica 22 marzo 2026 dalle 07:00 alle 23:00;
  • lunedì 23 marzo 2026 dalle 07:00 alle 15:00.

In caso di smarrimento della tessera elettorale, la richiesta di un nuovo rilascio va fatta personalmente o tramite altra persona munita di apposita delega.

Tagliandi di cambio sezione a seguito di cambio indirizzo
Anche a coloro che, a seguito di cambio di indirizzo hanno cambiato la sezione elettorale in cui votare, sono stati consegnati i tagliandi aggiornati da applicare sulle tessere elettorali.
Ricordo che presso il seggio elettorale, verrà verificato il numero della sezione elettorale riportato sulla tessera e laddove questo non dovesse essere corretto, in quanto non aggiornato a seguito del cambio di indirizzo, è necessario richiedere il tagliando con il numero di sezione elettorale corretto, sempre rivolgendosi all’ufficio elettorale.
E’ possibile che un solo componente della famiglia richieda il tagliando per tutti i componenti il nucleo familiare senza la necessità di presentare delega scritta.

Ultimo aggiornamento

03/02/2026, 10:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto