Ordinanza n. 13 – Restringimento carreggiata per ripristino degli asfalti

Dettagli della notizia

Istituzione temporanea di divieto di sosta con rimozione forzata, restringimento carreggiata e senso unico alternato in varie vie del territorio per consentire interventi localizzati di ripristino degli asfalti dal 05.03 al 21.03

Data:

05 Marzo 2025

Scadenza:

21 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Ordinanza n. 13

Oggetto
Istituzione temporanea di divieto di sosta con rimozione forzata, restringimento carreggiata e senso unico alternato in varie vie del territorio per consentire interventi localizzati di ripristino degli asfalti dal 05.03 al 21.03

Decisione
Il dirigente del settore 5 – sicurezza del territorio - ordina l’istituzione del divieto di sosta h24 con rimozione forzata, oltre il restringimento della carreggiata e l’istituzione di senso unico alternato in via:
- Corso Roma ed in via Brusaporto dalle ore 8.30 alle ore 16.30,
- V. Camozzi, Luini, Deco’ e Canetta, D’Annunzio, M. Sabotino, Tevere, Mincio e Levata dalle ore 7.00 alle ore 18.00, per il periodo dal 05.03.2025 al 21.03.2025 e comunque sino a termine dei lavori.

Motivazione
Nei tratti di strada indicati saranno istituiti il divieto di sosta h24 con rimozione forzata, oltre al restringimento della carreggiata occupato dal cantiere con l’istituzione del senso unico alternato a vista, al fine di consentire le operazioni di asfaltatura come da richiesta prot.n.9694.2025.

Prescrizioni
Il richiedente avrà l’obbligo di predisporre la segnaletica di divieto di sosta con rimozione forzata, di restringimento della carreggiata ed istituzione di senso unico alternato regolato a vista con diritto di precedenza per la corsia non occupata dal cantiere, con obbligo di costante mantenimento in efficienza e visibilità. La segnaletica di divieto dovrà essere posta almeno 48 ore prima dall’inizio lavori e sarà cura del richiedente attestarne il corretto posizionamento con rilievi fotografici rappresentativi lo stato dei luoghi da custodire in cantiere a richiesta del Corpo di Polizia locale di Seriate. La ditta richiedente avrà inoltre l’obbligo di:

  • delimitare l’area di cantiere che dovrà in ogni momento essere segnalata e resa inaccessibile ai non addetti ai lavori: durante le ore serali/notturne dovranno essere apposti i regolamentari dispositivi luminosi atti ad evidenziare gli ingombri;
  • provvedere all’installazione, vigilanza e manutenzione e per tutta la durata dei lavori sopra prospettati della necessaria segnaletica di preavviso, deviazione, e luminosa di cantiere, secondo il disposto degli artt. dal 30 al 43 del D.P.R. 495/92 e s.m.i. e quanto previsto dal D.M. del 10.07.2002 Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, nonchè secondo le eventuali disposizioni che potranno essere impartite in loco dal Corpo di Polizia Locale;
  • di provvedere all’attuazione di quanto previsto dal Decreto Interministeriale del 04.03.2013 recante “Criteri generali di sicurezza relativi alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare”;
  •  al termine dei lavori, dovrà effettuare la pulizia della zona dai rifiuti derivanti dall’attività svolta e controllare e mantenere costante nel tempo il regolare ripristino della sede stradale ovvero che le conseguenze del lavoro svolto non pregiudichino nel tempo il normale utilizzo della sede stradale e sue pertinenze.

Il presente provvedimento resta subordinato al possesso, da parte del richiedente, di apposita autorizzazione al taglio/occupazione della sede stradale. La presente ordinanza viene trasmessa al richiedente e pubblicata all’albo pretorio comunale. Alla presente ordinanza dovrà essere data la massima pubblicità ed informazione all’utenza generale a cura della parte richiedente.

Modalità ricorso
E’ possibile ricorrere innanzi al tribunale amministrativo regionale di Brescia, competente per territorio, entro 60 giorni dalla pubblicazione, ovvero, entro 120 giorni, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente del Settore 5
Marco Moro

Ultimo aggiornamento

04/03/2025, 09:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale