Ordinanza 24 – Gara ciclistica

Dettagli della notizia

Istituzione temporanea della sospensione della circolazione sul territorio di Seriate per gara ciclistica domenica 13 aprile.

Data:

01 Aprile 2025

Scadenza:

13 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Ordinanza n. 24

Oggetto
Istituzione temporanea della sospensione della circolazione in entrambi i sensi di marcia lungo le strade via Nazionale, Stella Alpina, via Comonte, via Brusaporto, via Pastrengo, via Cassinone e via Marconi interessate dalla gara ciclistica denominata “25° Mem. Perico – Trofeo Hertz – G.P. Ravanelli”

Decisione
Il dirigente del settore 5 ordina la sospensione temporanea della circolazione in entrambi i sensi di marcia lungo le strade interessate dalla gara ciclistica denominata “25° Mem. Perico – Trofeo Hertz – G.P. Ravanelli” organizzata dalla società ciclistica GI-Effe Fulgor di Seriate dalle ore 09:00 alle ore 11:30 del 13.04.2025 e comunque fino al termine della gara. La sospensione avverrà con congruo anticipo rispetto agli orari indicati nella tabella di marcia della competizione e fino al transito dei concorrenti ritenuti ancora in gara, dall’inizio e sino al termine della manifestazione, nonché per il tempo necessario per il ripristino del preesistente stato dei luoghi. Durante il periodo di sospensione della circolazione:
- è vietata la circolazione di qualsiasi veicolo non al seguito della gara in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti come da tabella di marcia e nel rispetto di ogni ulteriore necessità che si dovesse verificare;
- è fatto divieto ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di attraversare la strada. Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione e dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.

Motivazione
La sospensione della circolazione è necessaria per garantire l’effettuazione della gara in condizioni di massima sicurezza – prot. n. 9245/2025.

Prescrizioni
La società GI-EFFE Fulgor di Seriate avrà l’obbligo di garantire un idoneo servizio di scorta ed il rispetto delle disposizioni del D.M. 27 novembre 2002 e s.m.i. in materia di competizioni ciclistiche su strada. La stessa società avrà l’obbligo di predisporre l’apposita segnaletica temporanea indicante il percorso della gara e di rimuoverla al termine della manifestazione, nonché di adempiere a quanto prescritto nel provvedimento di autorizzazione allo svolgimento della gara ciclistica.
La presente ordinanza viene trasmessa al richiedente e pubblicata all’albo pretorio comunale. Sarà cura dell’organizzazione dare la massima pubblicazione della manifestazione al fine di comunicare all’utenza il suo svolgimento attraverso i mezzi di informazione ovvero attraverso altre forme di pubblicità.

Modalità ricorso
E’ possibile ricorrere innanzi al tribunale amministrativo regionale di Brescia, competente per territorio, entro 60 giorni dalla pubblicazione, ovvero, entro 120 giorni, presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente del Settore 5
Marco Moro

Ultimo aggiornamento

01/04/2025, 16:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale