Progetto “Invecchiando sicuri” - Comune di Seriate (BG)

Progetto “Invecchiando sicuri”

Il Comune di Seriate, Ufficio Servizi Sociali e Ufficio Polizia Locale, ha presentato il progetto “Invecchiando sicuri” a valere sul bando per l’assegnazione di contributi a favore degli Enti Locali per la realizzazione di iniziative utili a prevenire e contrastare i reati in danno agli anziani, con particolare riferimento ai delitti contro il patrimonio mediante frode (D.d.s. 10 giugno 2020 n. 6738 di Regione Lombardia).

Il progetto “Invecchiando sicuri” sviluppa una serie di attività formative ed informative volte a prevenire e contrastare i reati contro la popolazione anziana con particolare attenzione ai delitti contro il patrimonio mediante frode.

In allegato trovate l'opuscolo realizzato all'interno del progetto “Invecchiando sicuri” contenente informazioni e consigli, rivolti alla popolazione anziana di Seriate, sul tema della prevenzione e del contrasto ai reati in danno degli anziani.