Voto degli elettori temporaneamente all’estero - Comune di Seriate (BG)

Voto degli elettori temporaneamente all’estero

Opzione esercizio del diritto di voto per gli elettori temporaneamente residenti all'estero  per le elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Gli elettori italiani temporaneamente residenti all'estero  per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza  presentando apposita opzione al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 24 agosto 2022.

Il modello di opzione (in allegato) può essere utilizzato dagli elettori temporaneamente all'estero che intendono ivi esprimere il voto per corrispondenza.

L'opzione può essere inviata al Comune di Seriate:
- per posta - Piazza Angiolo Alebardi,1 24068 Seriate BG)
- per fax  035-304259
- per posta elettronica anche non certificata sportello.cittadino@comune.seriate.bg.it o all'indirizzo pec comune.seriate@pec.it
- oppure può essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato;

La dichiarazione di opzione deve essere corredata di copia di documento di identità valido dell'elettore e deve contenere l'indirizzo postale estero.