Lotteria di Primavera: - Comune di Seriate (BG)

Lotteria di Primavera:

Fare la spesa a Seriate conviene e premia, grazie alla «Lotteria di Primavera». Estratti i biglietti vincenti dell’iniziativa di promozione del commercio di vicinato, promossa da Botteghe di Seriate, con il patrocino dell’Assessorato al Commercio e dell’Assessorato alle Politiche Sociali. In palio 1.750 euro in buoni spesa da rispendere negli oltre 60 negozi seriatesi aderenti.

«L’iniziativa per rilanciare le attività commerciali cittadine ha registrato un’alta partecipazione di cittadini e di negozianti. Ad aderire sono stati 64 esercenti, che hanno distribuito circa 12.650 biglietti – dichiara l’Assessore al Commercio Gila Cremonini -. Mi auguro che questa vincente collaborazione tra più realtà possa essere replicata per altri progetti di promozione del commercio locale».

Dai circa 12.650 biglietti distribuiti ai seriatesi sono stati estratti quelli vincenti. Al numero 05518 va il primo premio di mille euro in buoni spesa, al numero 02246 il secondo di 500 euro e al numero 14092 il terzo di 250 euro. Le premiazioni si terranno domenica 15 maggio alle 20 al teatro Aurora, in occasione dello spettacolo musicale «Oltre l’Orizzonte», realizzato dal coro «Note dal cuore» di Alessandra Pievani e dalla scuola di danza OC Hip Hop School, con la partecipazione dei ragazzi dello Sfa del Progetto Integrato per la disabilità del Comune di Seriate.

L’Associazione Note dal Cuore nasce a Seriate nel 2018 con l’intento di operare in ambito musicale, teatrale, didattico e culturale. Anima dell’organizzazione l’insegnante di canto e canto-terapista Alessandra Pievani. Le lezioni individuali sono pensate non soltanto come insegnamento tecnico: l’ascolto e la cura attenta della propria voce portano a vivere emozioni e vibrazioni in una particolare ricerca verso
la scoperta di sé. Plasmare le singole voci, fonderle e creare un suono unico, il singolo al servizio del gruppo … Per la serata di domenica si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Aurora gli allievi solisti Lisa Malanchini, Francesca Carminati, Benedetta Oberti, Laura Spreafico, Martina Suardelli, Erica Neri, Michelle Halili e Marta Nembrini, accompagnati alla tastiera dal maestro Mario Seghezzi. Tema conduttore sarà l’espressione di ciò che ciascun artista sente profondamente suo. Due dei brani proposti saranno inediti, scritti dalle giovani cantanti Laura e Benedetta. A chiusura del concerto la scuola di danza accompagnerà con quattro coreografie gli allievi Erica Neri, Maurizio Gualandris, Martina Suardelli, Kevin Amaglio e Laura Spreafico che eseguiranno dei brani tratti dai musical «The Greatest Showman», «Hair» e «Chicago». A seguire le premiazioni, con la consegna dei buoni spesa ai tre vincitori.

I buoni spesa possono essere usati negli oltre 60 esercizi commerciali seriatesi aderenti alla lotteria. La tipologia merceologica è variegata, si va dai beni di consumo all’erogazione di servizi: generi alimentari, pasticcerie, enoteche, bar, ristoranti, gelaterie, tabaccai, edicola, cartoleria, chi eroga servizi di gas e luce, strutture sanitarie, assicurazione, punti vendita dedicati all’arredo della casa, ottica, fotografia, colorificio, fiorista, mondo degli animali, lavanderia, settore delle autovetture e motovetture, centri del benessere ed estetica, erboristerie, palestre, abbigliamento, viaggi, elettrodomestici, telefonia e computer.

Per controllare i biglietti vincenti e i negozi aderenti alla lotteria visita il sito www.botteghediseriate.it.