Novità sulla raccolta differenziata - Comune di Seriate (BG)

Novità sulla raccolta differenziata

Da gennaio 2022 il servizio di igiene urbana, gestito da Aprica - società del Gruppo A2A, la prima Life Company italiana – avrà alcune importanti novità.
Ecco che cosa cambierà:

• le zone di raccolta verranno ridotte da 3 a 2; la zona A (verde) corrispondente alla parte di città a ovest del fiume Serio e la zona B (blu) che coincide con la parte di città a est del fiume;
  • saranno ampliati gli orari di apertura del Centro di Raccolta;
  • sarà aggiunta una tappa al percorso dell’Ecovan, il veicolo dedicato alla raccolta dei rifiuti urbani pericolosi
  • la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti si potrà prenotare online sul sito apricaspa.it oppure chiamando il numero verde 800 437678
  • sarà avviata la raccolta gratuita a domicilio degli sfalci, che potrà anch’essa essere prenotata online o chiamando il numero verde
  • nei prossimi mesi saranno inoltre distribuiti nuovi contenitori per la raccolta differenziata.

In allegato trovate il calendario della raccolta per il 2022, che contiene tutte le informazioni relative alle novità elencate e anche l’indicazione della tipologia e del colore dei nuovi contenitori che ti saranno consegnati nei prossimi mesi.
Per ogni ulteriore informazione sono disponibili il sito internet apricaspa.it e il numero verde 800 437678.
Gli  utenti devono continuare a utilizzare i sacchi e i contenitori di cui sono già in possesso (con i colori attualmente in uso) fino alla distribuzione massiva dei contenitori con i nuovi colori.
Seguiranno più precise informazioni nei prossimi mesi.