Mese rosa - Comune di Seriate (BG)

Mese rosa

Ottobre, è il mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno, si accende di rosa con Cuore di Donna.

Il tumore del seno colpisce un donna su otto. In molti casi, però, si può prevenire o comunque diagnosticare in fasi molto precoci.

Nell’ambito di questo “mese rosa”, dove l’attenzione verso il tumore al seno è sotto i riflettori ed è alta, associazioni come la nostra sottopongono all’attenzione delle donne l’importanza di fare prevenzione.

E’ fondamentale che ognuno, in questa battaglia contro il cancro al seno, faccia la propria parte.

Visite, ecografie e mammografie gratuite offerte alle donne per batterlo sul tempo e gesti simbolici, come l’illuminazione di monumenti  a sottolineare il supporto di istituzioni ad associazioni di volontariato come la nostra, che lavorano per rendere sempre più curabile il tumore al seno e si battono per  offrire a chi è in cura, percorsi sempre meno difficili.

Visita il sito dell'Associazione Cuore di Donna