Tassa rifiuti (TARI) anno 2021 - Comune di Seriate (BG)

Tassa rifiuti (TARI) anno 2021

Tassa rifiuti (TARI) anno 2021 – modalità di pagamento

Il Comune invierà ai contribuenti Seriatesi (con il servizio postale o tramite mail per coloro che ne hanno fatto richiesta all’ufficio Entrate del comune) i modelli F24 con l’importo da versare della tassa rifiuti per l’anno 2021 che da quest’anno presentano la novità di avere un QR CODE per facilitarne il pagamento.
L’invio delle e-mail ordinarie verrà effettuato dalla società BM service Srl di Dalmine.
Alle utenze non domestiche l’invio verrà effettuato con PEC.

In caso di necessità è possibile collegarsi al servizio online dei tributi per verificare la propria situazione tributaria e ristampare l'F24 precompilato, accessibile mediante autenticazione con SPID.

Le date entro cui effettuare i versamenti sono:

• PRIMA RATA entro il 15 Settembre 2021;
  • SECONDA RATA entro il 16 Dicembre 2021.

Il versamento della tassa rifiuti potrà essere effettuato secondo le seguenti modalità:

1. presso qualsiasi sportello bancario o postale (compreso l’internet banking);
  2. tramite carta di credito o circuito MyBank da smartphone o PC in modo completamente gratuito utilizzando il sito internet www.f24pay.it. Sarà sufficiente inquadrare il QR code o digitare il codice presente su ciascun modello F24 che verrà recapitato.
    Al seguente link  https://www.youtube.com/watch?v=en8afhCfdmQ&t=3s è possibile visualizzare il funzionamento di questa nuova modalità di pagamento.
    E’ possibile anche attivare il servizio “RICORDAMI” con cui il sistema F24pay avvisa ciascun utente della rate in scadenza. Per far ciò basta scansire i “QR code” delle varie rate ed inserire la data in cui si vuole ricevere la mail di remind. In prossimità della scadenza il contribuente riceverà una e-mail con il link per eseguire il pagamento.