PON scuola - Comune di Seriate (BG)

PON scuola

Il Comune di Seriate è beneficiario di un contributo finanziario a valere sui Fondi Strutturali Europei-Programma Operativo Nazionale "per la scuola, competenze e ambienti per l'Apprendimento" 2014-2020- Asse II- Infrastrutture per l'Istruzione -Fondo europeo di sviluppo regionale - obiettivo specifico 10.7- azione  10.7.1 - "interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, anche per facilitare l'accessivbilità delle persone con disabilità" - per interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche resisi necessari in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 per garantire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche.

Gli edifici scolastici oggetto di adeguamento e/o fornitura di arredi sono:

- scuola dell’Infanzia “Lorenzini” di via Fermi 11;
- scuola Primaria “Rodari” di Corso Europa 12;
- scuola Primaria “Donizetti” di via Dolomiti 9;
- scuola Primaria “Cerioli” di via Don Minzoni 3;
- scuola dell’infanzia Primavera di Corso Roma 35;
- scuola dell’infanzia  “Bonarroti” di via Buonarroti
- scuola secondaria di primo grado “Aldo Moro” di Corso Roma 37.

A valere sul contributo sono in corso di realizzazione interventi di adeguamento degli spazi per complessivi € 42.785,00 e fornitura di arredi per complessivi € 18.300,00