Un viaggio tra letteratura, arte e bisogni emergenti - Comune di Seriate (BG)

Un viaggio tra letteratura, arte e bisogni emergenti

Ciclo formativo al fine di contribuire all'affermazione di una nuova "cultura dell'anziano".

ANTEAS Servizi (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) di Bergamo settore Università --, propone per la prossima primavera una nuova serie di incontri dal tema: "Un viaggio tra letteratura, arte e bisogni emergenti" a partire da venerdì 21 febbraio per concludersi venerdì 27 marzo.

Programma:

FEBBRAIO 2020
Venerdì 21 -  Leonardo tra scienza ed arte
Riccardo Panigada (Docente di Storia dell’Arte)
Venerdì  28 -  La valorizzazione del territorio: “i corpi santi” della città di Bergamo
Renato Ferlinghetti (Università degli Studi di Bergamo)

MARZO 2020
Venerdì 06 - I cambiamenti climatici: fenomeni naturali o effetti dell’attività dell’uomo?
Renato Ferlinghetti (Università degli Studi di Bergamo)
Venerdì  13 - Vedere l'invisibile: alla scoperta dei buchi neri stellari
Davide Dal Prato (Parco Astronomico “La Torre del Sole” di Brembate di Sopra - Bergamo)
Venerdì  20 - Visita guidata: Chiesa di Santa Grata in Città Alta - Bergamo
Venerdì  27  - Come ascoltare la musica
Maria Zilocchi (Cantante Lirica)

La proposta è aperta a tutti.

Gli incontri si terranno presso: Auditorium biblioteca - Via Italia, 58 – Seriate - dalle 15.00 alle 17.00.

Per l’iscrizione basta compilare il modulo riprodotto sul pieghevole versando un contributo di 25,00 €.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a FNP/CISL di Seriate - orari di apertura della sede via Venezian n.6 Seriate tel. 035/4523830 .

Anche quest’anno l’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Seriate e viene svolta in collaborazione con la sezione di Seriate della Federazione Nazionale dei Pensionati (F.N.P./C.I.S.L.).