Pagamenti online - Comune di Seriate (BG)

Pagamenti online

Il Comune di Seriate, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il portale pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Per accedere alla pagina di accesso principale cliccate sul seguente link: http://pagamenti.comune.seriate.bg.it

In questa sezione troverete due link:

• Pagamenti per sanzioni al Codice della Strada
  • Accesso al portale pagamenti Regione Lombardia (per la maggior parte dei pagamenti)

Attraverso il Portale Pagamenti potrà fare pagamenti in modalità anonima oppure accedere alle proprie posizioni debitorie precaricate. Per accedere al proprio archivio pagamenti, sono consentiti diversi strumenti di accreditamento:

• accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • accesso tramite smartcard, utilizzando la tessera CRS/CNS (Carta Regionale dei Servizi/Carta Nazionale dei Servizi);
  • accesso tramite credenziali con “codice usa e getta” detto anche OTP (One Time Password);

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti e per conoscere l’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP (stilato dall’ Agenzia per l’Italia Digitale) è possibile consultare la sezione Info, situata nella pagina iniziale del portale pagamenti Regione Lombardia .

Informativa privacy

Gli utenti possono prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali cliccando qui.