Ordinanza n.218

Dettagli della notizia

Istituzione temporanea di divieto di sosta con rimozione forzata presso il parcheggio pubblico in via Cerioli e chiusura area marciapiede adiacente.

Data:

08 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Ordinanza n.218

Oggetto

Decisione
Il dirigente del settore 1 – sicurezza del territorio - ordina l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata presso il parcheggio pubblico sito in via Cerioli fronte civico 41 sino al carrale del civico 43 come da tavola allegata (condominio civ.46-48). Tali disposizioni saranno vigenti dalle ore 07.30 del 08.01.2024 alle ore 19.00 del 29.02.2024.

Motivazione
Nell’area indicata sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e chiusura area marciapiede adiacente con percorso pedonale garantito, al fine di consentire l’occupazione suolo come da richiesta prot.n.57751.2023.

Prescrizioni
Il richiedente avrà l’obbligo di predisporre la segnaletica di divieto di sosta con rimozione forzata e relativa segnaletica di cantiere per l’occupazione richiesta.
La segnaletica di divieto dovrà essere posta almeno 48 ore prima dall’inizio lavori e sarà cura del richiedente attestarne il corretto posizionamento con rilievi fotografici rappresentativi lo stato dei luoghi da custodire in cantiere a richiesta del Corpo di Polizia locale di Seriate.
La ditta richiedente avrà inoltre l’obbligo di:
- delimitare l’area di cantiere che dovrà in ogni momento essere segnalata e resa inaccessibile ai non addetti ai lavori: durante le ore serali/notturne dovranno essere apposti i regolamentari dispositivi luminosi atti ad evidenziare gli ingombri;
- provvedere all’installazione, vigilanza e manutenzione e per tutta la durata dei lavori sopra prospettati della necessaria segnaletica di preavviso, deviazione, e luminosa di cantiere, secondo il disposto degli artt. dal 30 al 43 del D.P.R. 495/92 e s.m.i. e quanto previsto dal D.M. del 10.07.2002 Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, nonché secondo le eventuali disposizioni che potranno essere impartite in loco dal Corpo di Polizia Locale;
- di provvedere all’attuazione di quanto previsto dal Decreto Interministeriale del 04.03.2013 recante “Criteri generali di sicurezza relativi alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare”;
- al termine dei lavori, dovrà effettuare la pulizia della zona dai rifiuti derivanti dall’attività svolta e controllare e mantenere costante nel tempo il regolare ripristino della sede stradale ovvero che le conseguenze del lavoro svolto non pregiudichino nel tempo il normale utilizzo della sede stradale e sue pertinenze.
La presente ordinanza viene trasmessa al richiedente e pubblicata all’albo pretorio comunale. Alla presente ordinanza dovrà essere data la massima pubblicità ed informazione all’utenza generale a cura della parte richiedente. Alla presente ordinanza dovrà essere data la massima pubblicità ed informazione all’utenza generale a cura della parte richiedente.

Modalità ricorso
È possibile ricorrere innanzi al tribunale amministrativo regionale di Brescia, competente per territorio, entro 60 giorni dalla pubblicazione, ovvero, entro 120 giorni, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente del Settore 5
Marco Moro

04/03/2024, 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!