Festival delle Alpi di Lombardia

Dettagli della notizia

Proiezioni cinematografiche a cura dell'Associazione Montagna Italia nelle serate dell'8 e 9 luglio

Data:

01 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Associazione Montagna Italia ha lo scopo di promuovere il territorio montano e le sue espressioni, con l’intento di sostenere il turismo intelligente, la cultura, l'ambiente e diffondendo il patrimonio culturale fatto di usi, costumi e valori tramandati da secoli.
La tematica posta al centro del festival riguarda il cambiamento climatico, ponendo un’attenzione particolare alla tutela degli ambienti montani e delle loro risorse naturali, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla difesa dell’ambiente.

Le due serate organizzate a Seriate prevedono la proiezione di due film:
•nella serata dell’8 luglio sarà proiettato il film originale “Italia K2”, di Marcello Baldi del 1955. La serata è dedicata al 70° anniversario della conquista del monte K2, spedizione italiana guidata dal geologo ed esploratore Ardito Ardesio;
•nella serata del 9 luglio sarà proiettato il documentario/film “Cerro Torre”, realizzato per la conquista della cima del Cerro Torre, avvenuta cinquant’anni fa.

Le proiezioni avranno luogo presso l'Arena estiva teatro-tenda della biblioteca comunale, alle ore 21:15 con ingresso libero.

Ultimo aggiornamento

16/07/2024, 15:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale