Notifica decreti di cittadinanza (SEND) – Cosa accade se il richiedente non scarica il decreto dalla Piattaforma Notifiche nel termine di 120 giorni dalla data della notifica?

Trascorsi 120 giorni dalla data di perfezionamento della notifica il decreto non è più disponibile (e scaricabile) dalla Piattaforma. Pertanto, come chiarito nell’Avviso su CIVES del 24 settembre 2024, le Prefetture devono provvedere a trasmettere al richiedente il decreto e gli atti opponibili a terzi (scaricabili all’interno della sezione Documenti nella relativa pratica) tramite comunicazione sul Portale Servizi. Quanto sopra unicamente nel caso in cui, nonostante la decorrenza dei 120 giorni, non siano ancora decorsi i 180 giorni dalla data della notifica per prestare giuramento.
Nella diversa ipotesi in cui sia decorso anche il termine di 180 giorni dalla data di notifica, si provvede alla trasmissione del decreto solo in caso di accoglimento dell’istanza di riammissione al giuramento.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 11/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale