Domicilio digitale - Comune di Seriate (BG)

Domicilio digitale

Il nuovo Codice dell’Amministrazione digitale ha introdotto il nuovo domicilio digitale legato a un indirizzo PEC o a un indirizzo di recapito certificato, grazie al quale la Pubblica Amministrazione e gli esercenti di pubblica utilità potranno comunicare direttamente con il cittadino.

Al fine di utilizzare il domicilio digitale, i cittadini, dovranno dichiarare alla Pubblica Amministrazione, tramite il Comune di residenza, la propria PEC compilando e spedendo il presente modulo all’indirizzo PEC: comune.seriate@pec.it.

La dichiarazione dell’indirizzo PEC rappresenta espressa accettazione dell’invio, tramite PEC, da parte della P.A. degli atti e dei provvedimenti che lo riguardano.

Successivamente, il domicilio digitale, sarà inserito nell’Anagrafe Nazionale (ANPR).

Il domicilio digitale essendo legato a un indirizzo di posta certificata, funziona al pari di un recapito ufficiale ma elettronico.