Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

13/11/2018

Incontri pubblici sul benessere animale:

notizia pubblicata in data : lunedì 29 ottobre 2018

L'Ufficio Diritti Animali (UDA) organizza due incontri pubblici rivolti alla cittadinanza finalizzati a:

- fornire consigli utili ai proprietari di animali esotici;
- fornire consigli utili ai proprietari di animali d’affezione durante il percorso della loro vita (cuccioli e anziani);
- far conoscere i serpenti autoctoni delle nostre campagne e dei nostri giardini, educando la cittadinanza al rispetto di tutte le specie animali, dal momento che a Seriate si registrano una decina di casi all’anno di uccisione di serpenti nei giardini delle abitazioni. Si tratta di innocui esemplari di biacco, orbettini o bisce d’acqua che vengono scambiati per vipere e quindi uccise.

Gli incontri si terranno presso l'Auditorium della Biblioteca dalle 20.30 alle 22.30 nelle date del:

- 6 novembre "Conigli e tartarughe, una scelta consapevole. Gestione domestica e preparazione del letargo" e "Pericoloso o innocuo? Il rispetto per i serpenti di casa nostra";

- 11 dicembre "Animali anziani: come garantire il loro benessere psicofisico" e "SOS cuccioli: le prime settimane in casa e le visite dal veterinario”.

Relatori:
Veterinari dott. Alessandro Bosio, dott.ssa Chiara Tosini e dott.ssa Francesca Bosio.
E' stato chiesto il patrocinio dell'Ordine dei Medici Veterinari e dell'ATS della provincia di Bergamo.

Per informazioni Ufficio Diritti Animali: Tel. 035 304.266 / Tel. 035 304.227
dirittianimali@comune.seriate.bg.it

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018 :