Comune di Seriate: Comune, Piazza A. Alebardi, 1 tel. 035 304.111 fax: 035 301.152 P.E.C: comune.seriate@pec.it P.IVA: 00384000162
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

22/05/2018

Assistenza alla comunicazione per studenti con disabilità sensoriale

notizia pubblicata in data : giovedì 3 maggio 2018

La Regione Lombardia, con la Deliberazione n. 7924 del 26 febbraio 2018, ha disposto  le modalità di attivazione e di erogazione dei servizi di inclusione scolastica per gli studenti con disabilità sensoriale (assistenza alla comunicazione, servizio tiflologico e fornitura del materiale didattico) per l’anno scolastico 2018-2019.

ATS Bergamo si farà carico dell’erogazione degli interventi a favore degli studenti con disabilità sensoriale e in particolare:

• assistenza alla comunicazione,
  • servizio tiflologico
  • fornitura del materiale didattico

Dal 2 maggio le famiglie o lo studente stesso, se maggiorenne, possono fare richiesta di assistenza presso l'ufficio scuola del comune di Seriate o in alternativa all’Istituto scolastico frequentato, presentando  liberatoria per la privacy e - per la prima richiesta di attivazione del servizio, o per il passaggio a nuovo ciclo scolastico dell’alunno, o nel caso che la documentazione già presentata sia scaduta o variata - certificazione di disabilità sensoriale, diagnosi funzionale e verbale del collegio di accertamento per l’individuazione dello studente disabile.

Tutte le informazioni su www.regione.lombardia.it

DocumentiAllegati
Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra   Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra   sito internet validato wcag wai a  Questo sito internet è multibrowser
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018 :