GEOSITI - Comune di Seriate (BG)

Eventi - Comune di Seriate (BG)

GEOSITI

Il Comune organizza con l'Associazione Noi Alpi il corso "I GEOSITI, UN PATRIMONIO NATURALISTICO DA VALORIZZARE."

Ven 30 agosto 2019
h. 9.00-18.00

Ritrovo:
Aula ecologica, cancello tra il civico 7 e 9 di Via Pastrengo, Seriate (BG) ed escursione alle piramidi di Zone (BS).

La registrazione dei partecipanti e l'introduzione "terorica" ai geositi si terranno presso l'Aula Ecologica all'Aperto di via Pastrengo, dalle ore 9 alle 11.30.

Successivamente i partecipanti si sposteranno nel Riserva naturale parziale di interesse geomorfologico e paesaggistico delle Piramidi di Zone (è quindi necessario essere auto-muniti o contattare gli organizzatori per concordare un passaggio) e dopo il pranzo, previsto dalle 12 alle 13 (pranzo al sacco o rifugio, in autonomia) affronteranno la lezione "pratica", imparando a leggere il territorio, a osservare e ritrovare sul campo gli argomenti trattati in aula.

Per info e iscrizioni
giovanna.di.meo@hotmail.it
Per altre informazioni: servizio ambiente 035/304.266

Codice corso: 000516-19